Visualizza la versione completa : consiglio sul cibo
questa sera devo passare dal negozio a prendere del mangime:
nell'acquario ho
4 guppy, 4 Caracidi (Megalamphodus megalopterus), 2 corydoras, 1 otocinclus
cosa mi consigliate?
per ora sono andato avanti con quello che mi vendette la pescivendola a suo tempo (non ricordo la marca, è in "granuli"), prima di acqistarne altro vorrei un vostro consiglio sulle marche e tipo
grazie :-)
CassiusII
07-12-2005, 15:30
da quel che ho letto la dieta dovrebbe variare per una migliore salute dei pescetti...io uso diversi prodotti sia per pesci da fondo ,in fiocchi o in gelatina come le artemie,ecc...prendo soprattutto quelli della tetra e mi trovo molto bene...prendi anche qualcosa a base di spirulina...è utile ;-)
Ciao IlCassa, per il mangime ti confermo quello che ti ha scritto CassiusII, ma perchè non fai un pò di ordine in vasca?
ok, allora vado di tetra con un occhio di riuguardo a quelli con la spirulina. :-))
4angel .. eh ... prima devo tentare di rivitalizzare le piante, ho iniziato da una settimana
con dei prodotti della dennerle (un fertilizzante rivitalizzante ed un altro con oligoemelenti) perchè il pescivendolo che mi vendette l'acquario mi consigliò
di tenere il carbone attivo sempre nel filtro .. così si è impoverita moltissimo l'acqua -04
... ho pensato così perchè visto la salute non eccezzionale delle piante non vorrei causare loro un "trauma" viusto la loro attuale debolezza.
(ho l'acquairo da 2 mesi)
Nightsky
07-12-2005, 15:49
prendi tetra guppy o tetra phill in scaglie.
e poi io prenderei le tetra tips (sia x cory che x guppy)
:-)) grazie lady
... uso privatistico del mezzo pubblico:
lady, ho aperto un topic per la mia guppina malata .. ma non sta avendo .. come dire .. un gran successo ... potresti aiutarmi :-)
4angel .. eh ... prima devo tentare di rivitalizzare le piante, ho iniziato da una settimana
con dei prodotti della dennerle (un fertilizzante rivitalizzante ed un altro con oligoemelenti) perchè il pescivendolo che mi vendette l'acquario mi consigliò
di tenere il carbone attivo sempre nel filtro .. così si è impoverita moltissimo l'acqua -04
... ho pensato così perchè visto la salute non eccezzionale delle piante non vorrei causare loro un "trauma" viusto la loro attuale debolezza.
(ho l'acquairo da 2 mesi)
Io non stavo parlando delle piante, ma dei pesci.... Hai dei pesci che non se la dicono troppo come valori dell'acqua...
Nightsky
07-12-2005, 20:20
:-)) grazie lady
... uso privatistico del mezzo pubblico:
lady, ho aperto un topic per la mia guppina malata .. ma non sta avendo .. come dire .. un gran successo ... potresti aiutarmi :-)
behh...potrei dirti solo che sei un po' un casinista :-)) x il cibo c'e' una sua sezione e pure x le malattie...
cmq nn so aiutarti x malattie... a me i guppy poi nn son durati un granche'...
roby&deb
07-12-2005, 20:47
ogni tanto puoi dare anche un po' di cobo fresco... io ho iniziato e adesso do' molto spesso una foglia di spinacio bollito....
piace e tutti!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |