Entra

Visualizza la versione completa : problema incollaggio vetri

kikkoman
11-04-2010, 23:07
il lavoro prosegue con nn poche difficoltà , ovviamente essendo novello le cose si devono fare piu e piu volte perche riescano bene.. cmq

è il secondo incollaggio che faggio con bolle , a questo giro pare di no , ma un modo per evitare che il silicone faccia bollicine una volta accoppiati i vetri esiste ?? #24
-28

f.luigi
13-04-2010, 00:42
io credo che stendere il silicone per bene sia il primo passo, come anche non premere troppo le latre, che non devono toccarsi...a tal proposito puo mettere uno stuzzicadenti che poi togli quando è tt asciutto e riempi col silicone....io prestando qualche attenzione ho fatto tt bene al primo tentativo....

dony3000
13-04-2010, 01:00
idem..mai viste bollicine..basta che prima lo metti sul profilo del vetro, attacchi il vetro e lo tieni fisso con ad esempio mattoni o quello ke ti viene in mente e poi ci passi con il dito a strisciare all'interno..

f.luigi
13-04-2010, 01:06
idem..mai viste bollicine..basta che prima lo metti sul profilo del vetro, attacchi il vetro e lo tieni fisso con ad esempio mattoni o quello ke ti viene in mente e poi ci passi con il dito a strisciare all'interno..

io invece del dito passo il collo della siringa che si avvita sul tubo di silicone....viene precisissimo...

dony3000
13-04-2010, 01:10
anke..io uso il dito perchè aderisce alla perfezione..magari ci ripasso pure una seconda volta con un pò di silicone messo sulla punta per coprire bene :)

f.luigi
13-04-2010, 01:14
anke..io uso il dito perchè aderisce alla perfezione..magari ci ripasso pure una seconda volta con un pò di silicone messo sulla punta per coprire bene :)

io prima l' ho passato col dito per farlo aderire, e poi con il collo della siringa per dare la forma precisa senza sbavature...infatti ho un po esagerato col silicone ne ho comsumato un sacco XD

dony3000
13-04-2010, 01:21
haha..vabè tanto con un tubo di silicone di acquari ce ne riempi una stanza per quello ke ne serve :-))

kikkoman
13-04-2010, 08:36
ho costruito una dima di legno , e tengo tutto fermo con delle pinze , mi aiuto con degli spessori di 2 mm che tolgo subito e riempio da fresco.
ci metto una prima striscia di silicone grossa quanto un mignolo poi incollo e faccio debordare , dopodiche rifilo tt con il dito e tolgo il primo nastro crespato cosi da fare un bel lavoretto , assemblato tutto farò la rifinitura interna, e tolgo il secondo strato di nasto.

io ne ho presi 3 di 781 , si sà mai che nn mi bastavano :-) ..poi se avanza farò un pico.

adesso sono alla base ed hai vetri laterali.. una curiostià. quando andrò a incollare i vetri frontali quindi una U di silicone, l'eccesso che fuoriesce lateralmente , lo tolgo subito o lo taglio quanto è secco ??

http://s4.postimage.org/6PGmi.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV6PGmi)

ps. questa è la foto del primo tentativo :-(

f.luigi
14-04-2010, 13:51
io l ho tolto quando era asciutto, con un taglierino, facendo attenzione di andare quanto piu a filo con i vetri possibile....

io per incollare ho fatto una dima come quella però ho steso il silicone sul bordo del vetro verticale, e poi ho avvicinato quello orizzontale premendo leggermente....in questo modo ho evitato l' utilizzo dei distanziatori ma va beh è indifferente....