Visualizza la versione completa : maturazione canolicchi
alessandro132
11-04-2010, 21:32
ho acquistato un wave box 30 per farne un caridinaio ,la vasca e' gia matura ( ospita dieci red cherry ) i valori sono ok e stabili . Vorrei sostituire la spugna di serie sul niagara con dei canolicchi . Per non creare danni sto facendoli maturare nell'altro acquario ,un juwel vision 180 con filtro di serie , per poi sostituire la spugna del niagara . Sto' facendo bene ? Devo mettere i batteri nonostante il juwel sia avviato da 1 anno?
Certo non è una operazione da affrontare a cuor leggero.......
Di preciso cosa vuol dire "Per non creare danni sto facendoli maturare nell'altro acquario", io comincerei ad inserirli in quello che sarà il loro posto definitivo anche a costo di vedere per qualche tempo la spugna che, antiesteticamente, sporge in vasca.
alessandro132
12-04-2010, 20:21
Quindi dovrei farli maturare nel 30 litri sotto la spugna ? la tiro un po su e metto i canolicchi sotto ?
angelo p
12-04-2010, 20:40
Certo non è una operazione da affrontare a cuor leggero.......
Di preciso cosa vuol dire "Per non creare danni sto facendoli maturare nell'altro acquario", io comincerei ad inserirli in quello che sarà il loro posto definitivo anche a costo di vedere per qualche tempo la spugna che, antiesteticamente, sporge in vasca.
quoto Giudima #36#
Quindi dovrei farli maturare nel 30 litri sotto la spugna ? la tiro un po su e metto i canolicchi sotto ?
Io farei così..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |