Visualizza la versione completa : imbranata e ignorante
ciao a tutti,ho un mirabello 30l che monta un neon da 11w(allestito tropicale dolce con muschio di java e anubias nana)...che voi sappiate ho un modo per sostituire con un neon più potente e che mi dia una luce più bianca senza spendere cifroni e senza far troppi buchi e sostituzioni in quanto potrei fare seri danni?
se si cosa? e come?
Per le piante che hai non serve tantissima luce.
Per aumentare la luce dovresti mettere un altro neon, non esistono neon più potenti a parità di lunghezza.
Se non sai cosa fare è meglio non far niente, in quanto energia elettrica ed acqua non è il massimo come accoppiata, se proprio devi fare qualcosa fatti aiutare da qualcuno che ne mastichi un po ;-)
Angelo551
11-04-2010, 23:20
Il MIR 30 monta di serie una PL ed è abbastanza facile aggiungerne un'altra in quanto mi sembra di ricordare che il coperchio abbia già la predisposizione per una seconda lampada ma, come giustamente suggerisce Giudima, se non hai dimestichezza con l'elettricità per ragioni di sivurezza sarebbe mooooolto meglio trovare qualcuno che ti possa dare una mano nella realizzazione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |