PDA

Visualizza la versione completa : opacità cristallino...errato

GianNico
11-04-2010, 16:54
mi sono morti quasi tutti i pesci e vedendo i vari cadaveri ho natato opacità del cristallino che poi ho notato anche in altri soggetti ancora vivi.
Ho letto su un libro che si tratta di deficienza alimentari o batteri.
cosa posso fare?
ho visto su internet e non è proprio quello che intendo io.in realtà alcuni pesci mostrano tipo una pellicola opaca intorno all'occhio
------------------------------------------------------------------------
ho visto sull'articolo su internet ed ho visto che si tratta di occhio velato...come mi devo comportare?
come capisco quando posso provare a rimettere qualche pesce?

GianNico
11-04-2010, 17:15
tenete presente però che tra i pesci vivi questa velatura dell'occhio l'ho notato sui sphaeramia nemaptoptera che so essere soggetti a malattie agli occhi a causa della luce.

Alessandro Falco
11-04-2010, 21:32
ma come ti sono morti tutti i pesci ? :(

si sono ammalati in seguito a quei puntini presi da Japonicus e flavescens?

L'occhio opaco è di causa batterica in questo caso, quella dello Sphaeremia è una leggenda..

Io penso che con i primi cadaveri e in un ambiente povero di detritivori ( es vermocani ) tu abbia avuto uno sbalzo assurdo della carica batterica e ti ha seccato gli altri pesci...

Mi dispiace cacchio..

levali i pesci rimasti se puoi, e fai un 50 per cento di cambio parziale... lo farei piu volte e leverei un eventuale fondo ( lo rimetterai in seguito casomai )

GianNico
12-04-2010, 09:32
come torno a casa provo a fare un super cambio e poi vedo.
Secondo te,per capire quando posso rimettere i pesci,devo fare a tentativi(come si fa all'inizio)?
Mica tali batteri e\o parassiti possono attaccare i coralli?

Alessandro Falco
12-04-2010, 12:53
non attaccano o parassitano direttamente il corallo, ma abbassano la qualità dell'acqua quindi ne possono risentire gli sps...

fai un bel cambio, ma preparati a farne altri...

se vuoi avere buone probabilita' farei il 50 per cento ogni 3 giorni per 2-3 volte...

hai pochi detritivori, confermi?

intendo anche semplici vermocani, turbo ecc...

GianNico
13-04-2010, 14:18
ho solo detritivori delle rocce,nessuna turbo e via dicendo.
Tieni conto però che molti cadaveri li ho tolti io,compreso lo japonicus e gli altri erano tutti piccoli.