Visualizza la versione completa : consiglio
Giovanni Carfagna
11-04-2010, 14:33
Ho un acquario tenerife 88 avviato da circa 3 anni, utilizzo il sistema naturale ma vedo che non riesco a tenere i nitrati sotto ai 25mg/l. Ho cercato in commercio uno skimmer da poter inserire in acquario tenendo il coperchio chiuso ma non ci sono riuscito. Il mio negoziante mi ha consigliato di utilizzare un filtro esterno della Askoll pratico 200 o 300.
Potrebbe essere una soluzione? cosa ne pensate?
Saluti#24
il filtro esterno peggiora la situazione , quanti pesci hai? quanta acqua cambi ? usi acqua ad osmosi ovvianente no?
Nessun filtro esterno, e devo però dirti che quella vasca per il marino non è adatta, anzi, ti farà trovare duro....
Giovanni Carfagna
11-04-2010, 14:47
ho 5 pesci di piccola taglia, un gamberetto e dei coralli molli, cambio l'acqua circa 25 litri ogni 4 settimane non uso acqua d'osmosi, a vista tutto funziona bene ma nei parametri sono al limite
...senza acqua d'osmosi? Usi quella del rubinetto.....?-05
Occhio che tanti valori sballati potrebbero anche dipendere da quello....
allora baciati i gomiti che hai quei livelli.....con che test (marca) li misuri ?
sei già bravo , un 80 litri con 5 pesci e piccoli cambi con acqua non di qualità non è il massimo ,... secondo me , basterebbe fare cambi settimanali del 10 20%alla settimana con acqua ad osmosi per risolvere il problema ..
Giovanni Carfagna
11-04-2010, 15:10
uso tetra test
------------------------------------------------------------------------
i valori dell'acqua di rete sono molto buoni
i tetra tendono a segnare altino ... con l'acqua del rubinetto inserisci anche elementi indesiderati , comunque 25mgl per i pesci non sono tanti , al limite aumenta un pochino i cambi ...
....con soli pesci 25 mg\lt è un valore accettabile, ma io cercherei di abbassarli.....prenditi un buon impianto d' osmosi, test piu validi (vedi salifert o Tropic Marine) e poi facci sapere....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |