PDA

Visualizza la versione completa : icthyo pesce rosso

mouuu11
11-04-2010, 12:10
ho una vaschetta 10 litri circa( ci tengo i pescetti per qualche mese prima di metterli nel laghetto) e dopo ke il mio pesce a 2 code è stato morso dallo shubunkin ( ke poi ho spostato) si è manifestato ho cercato costwert o costapur ma mi hanno detto ke sono fuori commercio e allora un negoziante mi ha dato na medicina x le malattie della pelle in generale si kiama oildimol l'ho somministrato 2 gg fa ma nn sembra camabiato molto i puntini bianchi sembrano quasi aumentati e dalle code stanno infettando anke la pelle ... aiutatemi-43

crilù
11-04-2010, 14:35
Quanti pesci hai in questo 10 lt?
Comunque il prodotto non lo conosco assolutamente, vedi se riesci a trovare il Faunamor specifico per l'ichtyo. Una cosa importante: devi mettere un riscaldatore e portare la T ad almeno 30° e usare un aeratore (indispensabili le due cose per curare la malattia). Se cambi acqua, cosa che ti consiglio visto il litraggio, che sia alla stessa T di quella che hai in vaschetta, ciao

p.s. mentre cerchi il Faunamor (è vendibile liberamente) lasciali nel farmaco attuale, farai poi il cambio come ho scritto prima di introdurre l'altro.

mouuu11
11-04-2010, 19:37
ho solo questo ... so ke è piccola ma è provvisoria
la malattia da quanto ho visto è agli stadi finali e mi dispiace x il pescetto ma ho seri dubbi ke possa resistere e siccome abito 1 po fuori mano ho gia trovato difficolta a trovare l'altro prodotto e cmq il prodotto è questo http://www.dajanapet.cz/produkty/ita/zahradni-rybnicek/oidimol/

crilù
11-04-2010, 20:48
Qualacosa avrebbe dovuto fare questo prodotto....hai alzato la temperatura?

eltiburon
14-04-2010, 01:23
Se non alzi la temperatura e non metti l'aeratore ( è importante tenere l'acqua mossa, non è solo per l'ossigeno, ma anche per ostacolare il movimento del parassita) è inutile usare la medicina. Dài, non mollare, curare l'ittio non è difficile dopotutto...

mouuu11
22-04-2010, 23:44
mi dispiace è morto cmq la malatti era molto avanzata

eltiburon
23-04-2010, 00:02
Ma hai seguito la cura che ti abbiamo dato?