PDA

Visualizza la versione completa : E' IL 1*, COSA NE PENSATE???

valentina76
07-12-2005, 12:36
funzionante dal 10/11/2005. :-))
devo mettere il fondo nero dietro.mi hanno consigliato di togleire la pietra tonda a dx! ;-)
aspetto suggerimenti, mi aiutate?
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_valentina_117_127.jpg

valentina76
07-12-2005, 12:38
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_valentina_123_822.jpg

valentina76
07-12-2005, 12:39
:-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto_valentina_119_312.jpg

valentina76
07-12-2005, 12:40
e poi mi hanno detto che questa pianta è da paludario, confermate?le tolgo??? #13 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dettaglio_156.jpg

daiwa
07-12-2005, 12:50
ti hanno detto bene.
Credo sia piu' naturale un bel pezzetto di legno con due piantine intorno al posto di quel sasso bianco , e per quanto riguarda la pianta da paludario .... credo che completamente sommersa non duri piu' di tanto , forse e' meglio toglierla.

CMQ per essere il primo complimenti vivissimi !!!!!! #25 #25 #25

lisia81
07-12-2005, 14:01
pure io pendo che un bel legnetto ad arco non ci starebbe male..cmq è molto carino e lineare..

vampirenow
07-12-2005, 14:17
si carino mi piace
quoto per legno e metti più piante...
ciao

ghena
07-12-2005, 14:22
molto bene,basta che togli la pianta palustre :-) e aggiungi qualche altra pianta

binghetto77
07-12-2005, 15:26
come primo ti meriti un bel 7 #25 #25
.... ma che fine ha fatto l'utente che metteva i voti!?!?!?!??? mi faceva troppo ridere :-D :-D

binghetto77
07-12-2005, 15:30
....dimenticavo.... togli la pietra e la pianta.... magari mettine altre....
come lo hai allestito?!?!? dacci qualche dato tecnico!!
che pesci vorresti inserire? valori acqua?
ormai è passato quasi un mese dall'allestimento, dovrebbe essere pronto! ;-)

valentina76
07-12-2005, 16:16
ok, tolgo.... :-( quando passerà il momento delle fregature???? #09

i dati tecnici li ho messi nella descrizione del mio acquario.
sono in attesa della terza lampada (devo modificare il vano)
ho già posizionenato il cavetto sottosabbia che per ora è spento perchè devo metterci un timer ed idem per la CO2 che è lì in attesa di essere montata.
fino e 4 giorni fa avevo i nitriti a 1, perciò stasera faccio i nuovi e la situazione dovrebbe essere migliorata.i dati che ci sono nella descrizione sono prima del picco.

vorrei aggiungere del muschio di giava (impossibile da trovare) sul tronco che ho
mettere una ludwigia arcuata o grandulosa
1 nimphae lotus
qualche ciuffo di lilaeopsis brasiliensis per fare pratino :-))
il fondo è fertilizzato più ghiaino fine
vorrei mettere 2 maschi+4 femmine di platy
e una 10-15 neocaridine
e poi non so.....i molly ed i guppy non mi fanno impazzire
mi hanno detto tricoghaster o colisa ma non mi sembra il molto asiatico il mio....

avete consigli su dove mettere le piante e se ne avete altre e o quali pesci???

come sempre grazie siete troppo bravi!!!! :-)) :-))

Massimo Suardi
07-12-2005, 16:43
nn male, ma sei sicura di riuscire a gestire tutto con così poca esperienza???

valentina76
07-12-2005, 16:58
beh....non credo di avere un acquario da ultra esperta #24 . le piante che ho sono molto semplici e comuni anche i pesciolini (platy e neocaridinie) non sono particolarmente esigenti o difficili.
sto leggendo molto e voi mi state aiutando tanto....di sicuro c'è solo una cosa -e63 , per tutto il resto io sto facendo del mio meglio!!! -e02
sbaglio???? #24

Suppaman
07-12-2005, 19:05
no no!!!
prova fai esperienza, ma nn fare mai cose azzardate!!

chiedi qui tutto e sempre... imparerai davvero una infinità di cose!!!

secondo me dovresti toglere tutti sti sassi, e dare importanza alla radice che hai dietro!!! mettila in modo strategico, che si veda e nn veda tra le piante!!! ;-)

Massimo Suardi
07-12-2005, 19:06
beh già il cavetto non è da tutti...

Cleo2003
07-12-2005, 21:20
beh già il cavetto non è da tutti...

ci vuol na laurea in ingegneria.. :-D

Ma va... basta un bel termostato o un timer ;-)

Bello #36# ma anch'io toglierei un pò di pietre e piuttosto metterei un legno che completi.. le piante poterei quella a sx folta (nn vedo cos'è) e pianterei le talee a dx magari per riempire.. posto ancora ce n'è. Accendi la co2 che aiuta ;-)
Beh.. i platy fanno colore e poi si riproducono in fretta come i guppy :-D
Gli Xiphophorus hellerii ? possono stare assieme.. anche se ovviamente pure loro figliano parecchio

Massimo Suardi
08-12-2005, 13:22
non è una cosa così semplice...

anche i fertilizzanti nn sono difficili da usare...
ci non sa svuotare un tappo di fertilizzante in acqua????
eppure va quanti danni fanno....

Stefano1963
08-12-2005, 14:28
Per il fertilizzante puoi cominciare con le pastiglie da interrare vicino alle radici. Se il sasso ti piace, spostalo in mezzo alle piante oppure fai in modo che venga nascosto dalla vegetazione. E aggiungi un po' più di piante

La popolazione dipende dai valori che hai nella vasca: se usi acqua del rubinetto i pecilidi vanno bene: guppy, platy, molly baloon, guppy, portaspada. E le caridine anche.

I colisa non sono pecilidi per cui non vanno bene con i valori medi delle nostre acque di rubinetto e anche caratterialmente non c'entrano nulla con i pecilidi.

valentina76
09-12-2005, 09:56
ok, perfetto. provvedo a togliere alcuni sassi o comunque a spostarne alcuni. grazie per i consigli..... -69

stardom, io immagino che bisogna sempre andare avanti e soprattutto pensare di poter fare sempre di più e sempre meglio, ovviamente con cognizione di causa e raziocinio. se siamo qui a parlarne voul dire che siamo già sulla strada giusta! ;-)

metto le pastiglie vicino alle radici anche se ho il fondo fertilizzato? non è troppo? #23

grazie ancora! ciao :-))

Cleo2003
09-12-2005, 18:45
Dipende da che fertilizzanti usi.. di solito si metton quelle sul fondo se nn hai fondo fertilizzato..