Entra

Visualizza la versione completa : betta e neon

fabio8811
11-04-2010, 01:34
forse dal titolo avete già capito la domanda che voglio fare.. betta e neon possono convivere ??? grazie a tutti

Federico Sibona
11-04-2010, 08:22
Se non ti da fastidio avere pesci di continenti diversi, non credo ci siano grosse controindicazioni.
Dovresti tenere un pH di circa 6,5 e durezze basse.
L'unica incertezza è sul fatto che gli Anabantidi hanno uno spiccato carattere personale e potresti incocciare in un esemplare di Betta più aggressivo della media ;-)

hyolo
11-04-2010, 11:50
io non sono daccordo..in quanto ai valori,come ti ha detto Federico Sibona,potrebbero starci,ma le possibilità di una conviveza tranquilla le vedo sul 50%..i neon hanno colori troppo accesi,e per quello che ho potuto vedere in giro,il betta spesso ci vive bene e altrettanto spesso li aggredisce..inoltre,sono casi rari,ma ci sono anche neon che mordono le pinne dei betta..

fabio8811
11-04-2010, 13:25
grazie per le risposte ragazzi ... Il mio acquario è un 100 lt, avevo intezione di formare due branchi , uno di neon e l altro di rasbore. Un coppia di combattenti come protagonisti della vasca..platy corallo e 4 cory ... Secondo voi è un fritto misto ?? grazie

Carn
11-04-2010, 13:41
Decisamente fritto misto, a voler fare le cose fatte bene lo spazio cè, un solo branchetto di rasbore, una coppia di betta quindi tante piante per permettere alla femmina di sfuggire alla avances del maschio, e sul fondo 3-4 pangio viene una bella vasca a tema asiatico

fabio8811
11-04-2010, 14:18
se tolgo il combattente diventa un biotopo sud americano allora ...:-)) grazie
------------------------------------------------------------------------
..quindi nn è poi cosi un firtto misto dai !

hyolo
11-04-2010, 14:28
e da cosa trai questa conclusione?
i platy non sono sudamericani,vengono dal centroamerica e hanno bisogno di acque dure e basiche,a differenza di tutti gli altri.
betta,platy e neon è il più classico dei fritti misti.