thecorsoguy
10-04-2010, 20:06
Grazie allo spulciare del mercatino fatto con pazienza, sono riuscito a procurarmi una nuova vasca (grazie mille Mauro aka po_dial), che misura 50x50x50. La vasca é autocostruita da Mauro, che devo dire ha lavorato molto bene. Pagata veramente molto poco (ancora grazie a po_dial), anzi direi che me l'ha praticamente regalata.
Ora vi illustro la mia idea di layout. Tenete presente che é un progetto a lunghissimo termine, visto che intendo procurarmi le varie cose piano piano e con pazienza, continuando l'opera di spulcio del mercatino e di studio delle varie possibilitá.
Sono ovviamente bene accetti tutti i consigli e i pareri che mi vorrete dare. L'idea é in divenire, e magari a voi viene qualche idea che non é venuta a me.
Allora:
Vasca: 50x50x50 (125 litri lordi)
Popolazione: in prevalenza molli e lps e forse qualche sps in alto. Mi piacerebbe una coppia di pagliaccetti
Gestione: berlinese affiancato a refugium caricato con DSB e chetomorfa.
Illuminazione: pensavo a led o al piú 70W HQI
Layout:
Mi piacerebbe fare una vasca visibile su tutti e 4 i lati, posata su un supporto fatto con profili in alluminio e rivestito in legno. Pensavo di fare lo scarico centrale (ma dove metto la risalita?) circondato da un gruppo di rocce vive artificiali disposte a scoglio, che salgono attorno allo scarico. Pensavo di prepararle a secco, facendole a forma di vulcano, lasciando il buco per il tubo.
Che ne pensate?
Alcuni dubbi:
- Come faccio la risalita? Dove la metto?
- Pompe di movimento?
- Come vanno queste rocce sintetiche?
Fatemi sapere i vostri pareri.
Saluti
Luca
Ora vi illustro la mia idea di layout. Tenete presente che é un progetto a lunghissimo termine, visto che intendo procurarmi le varie cose piano piano e con pazienza, continuando l'opera di spulcio del mercatino e di studio delle varie possibilitá.
Sono ovviamente bene accetti tutti i consigli e i pareri che mi vorrete dare. L'idea é in divenire, e magari a voi viene qualche idea che non é venuta a me.
Allora:
Vasca: 50x50x50 (125 litri lordi)
Popolazione: in prevalenza molli e lps e forse qualche sps in alto. Mi piacerebbe una coppia di pagliaccetti
Gestione: berlinese affiancato a refugium caricato con DSB e chetomorfa.
Illuminazione: pensavo a led o al piú 70W HQI
Layout:
Mi piacerebbe fare una vasca visibile su tutti e 4 i lati, posata su un supporto fatto con profili in alluminio e rivestito in legno. Pensavo di fare lo scarico centrale (ma dove metto la risalita?) circondato da un gruppo di rocce vive artificiali disposte a scoglio, che salgono attorno allo scarico. Pensavo di prepararle a secco, facendole a forma di vulcano, lasciando il buco per il tubo.
Che ne pensate?
Alcuni dubbi:
- Come faccio la risalita? Dove la metto?
- Pompe di movimento?
- Come vanno queste rocce sintetiche?
Fatemi sapere i vostri pareri.
Saluti
Luca