Entra

Visualizza la versione completa : Betta splendens non riesce a mangiare????Aiutooooo!!!!!!?

duska
10-04-2010, 18:35
Salve ragazzi,
ho comprato oggi il granulare tetramin granules per far variare il mio betta splendes nell'alimentazione, ma appena metto il mangime la forza della pompa lo spinge sul fondo dell'acquario..
Il betta splendes riesce a mangiare lo stesso oppure devo spegnere la pompa per far rimanere il mangime a galla per un pò???
Vedo che si guarda intorno ma non scende a fondo a mangiare, che fare???
Mi hanno detto che il mangime va bene per lui anche se non lo ama molto all'inizio..

Rispondetemi per favore grazie.

Patrick Egger
10-04-2010, 19:12
Ciao

Se inizi a spegnere e accendere la pompa quella si rovina.

Il granulato che hai usato non è un gran che per il betta.Meglio le scaglie che galleggiano. Loro preferiscono alimentarsi dalla superficie.Se i granuli ti vanno troppo sul fondo ti si inquina l'acqua.
Sifona il mangime non mangiato.

Sposto la discussione in sezione anabantidi

duska
10-04-2010, 19:35
Ma i betta non vanno poi a mangiare quello che trovano sul fondo?
Non capisco ho comprato il granulato perchè mi hanno detto che il granulato è preferibile rispetto alle scaglie per i betta..

crilù
11-04-2010, 00:28
Duska...hai postato anche in alimentazione, ho risposto lì....

hyolo
11-04-2010, 12:06
innanzitutto dovresti cercare di non tenere una corrente molto forte in superficie,i betta vivono in acque ferme e la corrente li stressa.
in quanto al mangime,osservalo per un po',se riesce a mangiare anche sul fondo potrebbe anche andare bene,ma come ti è già stato detto,è sempre preferibile somministrare cibo che restia galla.

babaferu
15-04-2010, 15:29
prova ad alzare di qualche mm il livello dell'acqua, in modo che in superficie sia più ferma.
comunque il mio betta mangiava allegramente anche sul fondo, senza nessun problema.
ciao, ba