Visualizza la versione completa : Tropheops weed-red cheek...
Ho trovato un negozio che ha uno dei due esemplari,maschio di 5-6 cm.nel caso fosse weed è quello a Chewere.Il negoziante sapeva solo che fosse tropheops,lo ha ordinato per un cliente che poi non l'ha ritirato più.Volevo avere qualche info sul comportamento e quanto dovrebbe costare secondo voi.grazie
tutti i tropheops sono ciclidi a dieta strettamente vegetariana quindi molto territoriali e aggressivi. come minimo è auspicabile metterli in trio e in vasche molto capienti (da un metro e mezzo in su), in caso contrario è capace di portare al bloat la maggior parte dei coinquilini.
per i costi, dipende dalla taglia e se sono selvatici o meno.
in caso di selvatici il costo si può aggirare dai 30 ai 45 euro ad esemplare, se sono F1 (figli di selvatici) il prezzo scende di una decina di euro, giovani d'allevamento sui 20 euro.
non so che provenienza abbia,penso allevamento.la vasca non è da 150 ma più corta.la mia alimentazione è fatta da sera granugreen,shg spirulina,shg cichild garlic e tetra min.na volta ogni due mesi do del chironomus.un solo esemplare non ci sta proprio?
la domanda è: che te ne fai di un solo esemplare?
dici che soffrirebbe di solitudine?mi era piaciuto dal vivo e mi è scattato il pensierino.da quanto capisco è un pesce poco diffuso
è un pesce poco diffuso per i motivi di cui sopra.
non soffrirebbe di solitudine ma non avrebbe ragion d'essere un pesce senza che abbia nemmeno la possibilità di riprodursi con una sua femmina.
intendi per il comportamento aggressivo?fa fuori la popolazione?mi spiace che andrebbe a finire in una vasca per esempio con guppy.il negoziante tratta un pò di ciclidi del malawi un pò più selezionati ma non ne ha conoscenze.al momento lo tiene isolato in una vaschettina con 2 ciottoli
ho capito che ti spiaccia e spiace anche a me, ma purtroppo non puoi auspicare al salvataggio di tutti i pesci che non meriterebbero di finire male.
piuttosto senti Davide di Afrofish (che è più vicino a te di Gianni de LE Onde) e chiedigli se ti manda (se li ha disponibili) 3-4 giovani . se li ha e vuoi/puoi spendere quella somma allora ha senso che tu "salvi" quell'esemplare,altrimenti, a mio parere, no.
ho capito non è cosa,perchè non ho spazio per altri 5 pesci e perchè non posso spendere più di 100 euro,non sapendo neppure se mi creano una strage in vasca
Oscar_bart
12-04-2010, 11:15
Sotto i 150 cm di vasca ti stende tutto il resto della popolazione.
Con vasche adeguate e compagni adeguati sarebbe tutt'altro discorso.
mi spiace però,è carino e ha un muso simpatico!
Marvin62
12-04-2010, 16:59
Sì sì
un agnellino proprio.... :-)):-))
sul sito malawitosi si sono sentito fischiare le orecchie e hanno messo uno scheda del pesce sudetto!:D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |