PDA

Visualizza la versione completa : EMERGENZA Granchi!!!

Sago1985
10-04-2010, 14:06
Aiutatemi raga.. Stamani il pescivendolo ha regalato a mia madre 2 granchi di mare.
Credo che siano i classici granchi verdi del mediterraneo anche se mi sembrano grossotti.
Come posso fare per non farli morire? Che devo comprare?
Cibo?
Condizionatori per l'acqua? O eventualmente come "salo" l'acqua del rubinetto?
Filtrino?

Ho diverse vasche dolci,ma di granchi marini propio non me ne intendo..
Non so se devono stare totalmente immersi o se è meglio una vaschetta con acqua bassa e molte rocce..

Se mi fate un'elenchino delle cose da comprare stasera vado, prima che chiuda tutto per il weekend..

Grazie 1000! e vediamo se li faccio scampare al risotto.. :-D

dony3000
10-04-2010, 14:35
o mio dio..è un massacro xD
e adesso dove stanno? come fanno ad essere ancora vivi?
ti serve una vaschetta, acqua d'osmosi e sale fatto apposta, ne metti 37/40 gr/l dato che immagino neanche saprai cos'è un rifrattometro ne ti conviene prenderlo..quindi..cmq per ora ti consiglio di farci il sugo..soffriranno di meno ;-) magari ti organizzi x la proxx volta e poi inizi con il mediterraneo..

Sago1985
10-04-2010, 16:30
:-D:-D:-D
Per ora stanno in una bacinella con acqua salata (l'ho salata come per le artemie) e.. bah, ti dirò che ci stanno.. mi sembrano in salute voglio dire.. dopotutto dal pescivendolo stanno appoggiati sul ghiaccio quindi.. da mangiare che gli do nell'eventualità campassero?:-))

ALGRANATI
10-04-2010, 21:34
dagli dei pezzettini di pesce e quanto prima.......o li porti al mare o portali da un pescivendolo.

Vic Mackey
11-04-2010, 11:42
ma tua madre credo li abbia comprati per mangiarli no?
O segui i consigli di Matteo o allestisci un mediterraneo..quindi vasca, pompe, acqua salata, refrigeratore e plafoniera..acqua salata e poi apri un post nella sezione MED che ti danno i dettagli!

Faack76
11-04-2010, 12:05
magari li regali nel mercatino..