Visualizza la versione completa : Movimento
Ciao a tutti,allora io vorrei con le due pompe che ho cercare di imitare il moto ondoso nella mia vaschetta!ne ho una da 2000l/h e una da 3000l/h in una vasca 60x50x50 come potri nfare?ho anche due timer da poter utilizzare!voi usate qualche trucco?mi sapete anche dire come sarebbe meglio posizionarle?appena riesco allego foto!
Cappamassa
10-04-2010, 13:48
Che tipo di pompe sono !?
La disposizione dipende dalla rocciata, inizia con il metterle attaccate al vetro posteriore, agli angoli opposti che puntano verso il centro del vetro anteriore.
Con due timer puoi solo alternarle ogni 6 ore (simlazione delle correnti in natura). Il problema è che se tieni accesa una si e una no con le pompe che hai sei scarso a movimento, se vuoi avere SPS in vasca ovviamente....
Per le simulazioni delle onde si usano innanzitutto pompe elettroniche con portata regolabile gestite da appositi controller.
Io per la tua vasca prenderei due tunze elettroniche 6055 e un controller tunze 7094 (vecchia versione del 7095 lo trovi usato a ottimi prezzi), o il 7096 (versione del 7095 economica perchè per regolarlo devi attaccarlo per forza al pc e nuovo lo trovi a 120 euro circa), oppure il 7095 (più costoso ma usato lo trovi anche sui 140 euro).
Sul mercatino puoi trovare qualche affare....poi se vuoi spendere di più ci sono anche altre possibilità! ;-)
Le pompe sono due koralia!
Cappamassa
10-04-2010, 14:24
Koralia ok!
Sono una K2 e una K3 !?!?
Sono elettrotniche !?!? Dubito...perchè se non sbaglio le elettroniche per funzionare hanno bisogno del wavemaker....
Cappamassa
10-04-2010, 16:39
Allora niente onde... :-)
Puoi alternarle ogni 6 ore ma non so se basta una sola pompa di quelle, se solo fossero state più potenti....
Alternando ogni 6 ore non riesci a ricreare un moto ondoso, ti serve un controller, nel caso un wavemaker da settare a dovere...
Cappamassa
11-04-2010, 13:15
Ho il controller Tunze della Limulus.....con 4 pompe sarebbe perfetto ma in una 80x80 4 pompe sono esteticamente brutte da mettere......
...anche io ho un 80*70 e adesso mettere 4 pompe però piccoline, le K4 elettroniche da 12V
Cappamassa
11-04-2010, 14:08
Uhm io quindi dovrei mettere 4 tunze 6055 sempre per usare il limulus.....
da quanti lati è visibile la tua vasca !?!?
Se ti va puoi dare un'occhiata all'acquablog nell'indirizzo che c'è in firma!
Io posso vederla da 2 lati perchè è messa in un angolo...dopo guardo la tua....:-))
Cappamassa
11-04-2010, 15:31
Ok ok grazie mille!!!
Anche la mia è visibile principalmente da 2 lati....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |