PDA

Visualizza la versione completa : lumache?

vvbbnn
07-12-2005, 10:27
Buon giorno ragazzi,
ho notato che da un po' di tempo nel mio acquario si sono formate delle cose strane..... #12

Cerco di destriverle: sono piccole, circa 3 o 4 mm, sono bianche ed hanno una forma ad aspirale. Sono presenti soprattutto a ridosso di quella scatola nera (non so come si chiama), dove si mette il termostato ed il filtro biologico per intemderci, ma le ho notate anche sul vetro e sulle rocce vive, mi sembra che tendino ad aumentare.

Quando pulisco l'acquario, e passo la calamita sul vetro sento che sono molto dure e si tolgono con difficolta'.

Ho notato anche una lumachina con il guscio bianco e rosso, che passeggia sul vetro soprattutto la notte, secondo voi cos'è?

devo toglierle?? #19

victor76
07-12-2005, 12:59
Devi toglierle, perchè si mangiano le piante...
dovrebbero esserci dei prodotti appositi

veliero73
07-12-2005, 14:47
victor76, stiamo parlando di marini ;-)

vvbbnn
07-12-2005, 16:48
Ragazzi qualcuno mi può aiutare? :-D

veliero73
07-12-2005, 16:52
vvbbnn, ci dovresti aiutare tu un pochino a noi :-)) sinceramente dalla descrizione non si capisce tantissimo, puoi mettere qualche foto?

Fabio PD
07-12-2005, 20:54
Per la lumachina ok, penso faccia solo che bene..
Gli altri "cosi" a naso sono dei piccolissimi spirografi con il "guscio" in carbonato di calcio, li ho anch io.. Certo, sul vetro davanti magari non sono una meraviglia..
Che dite, non creeranno mica problemi, sono ben diversi dai ciano.. Eh eh eh :-D