Entra

Visualizza la versione completa : Idropsia?

Mancio7m
10-04-2010, 01:57
Ciao a tutti ragazzi ho mandato un messaggio qualche giorno fa perche'il mio Pter.kauderni aveva un occhio sporgente,opaco e con piccole macchie di sangue.
Ho provato due bagni con neo-furadantin ma la seconda volta ho visto il pesce sofferente e l'ho subito tolto...
Sono passati due giorni e ci sono due nuovi sintomi:la pinna caudale e'leggermente rovinata alla fine(veramente pochissimo a dir la verita',e inoltre ha smesso da due giorni di mangiare.
Cercando nel forum e in alcuni siti ho capito che potrebbero essere segni di Idropsia..cosa ne pensate?
Visto che il pesce non e'per niente gonfio dovrebbe essere (sempre che sia idropsia)ad uno stadio iniziale o sbaglio?
Che dite provo a mettere il pesce in un acquario da 20 lt e lo tratto per 4-5 giorni con Ambracina oppure aspetto un altro paio di giorni per vedere l'evoluzione ed essere piu'sicuro di cosa si tratti e poi semmai provo con la cura?
Per favore rispondete sono veramente nel dubbio.Grazie

Alessandro Falco
10-04-2010, 03:38
Fammi una foto se puoi...

non giocare con i medicinali

ciao

Mancio7m
12-04-2010, 17:00
Ciao Alessandro e ciao a tutti voi,volevo aggiornarvi sulla situazione.
L'occhio del pesce e'peggiorato,il "batuffolo di cotone nell'occhio e'aumentato per il resto non ho notato cambi a livello di squame o pinne..sono un po'dubbioso sulla posizione che tiene in acqua,diciamo che forse non sta perfettamente dritto ma non ne sono sicuro perche'se e'cosi la cosa e'veramente minima..
C'e'stato un miglioramento invece in quanto dopo 3 giorni oggi il pesce ha mangiato anche se non molto.
In acquario (150lt)c'e' uno splendido Zebrasoma desjardini che purtroppo visto le dimensione della vasca tra poco dovro'dare via..non e'aggressivo ma sapete qual'e'il suo modo veloce e scattante di nuotare e questo fa paura spesso allo Pt.Kauderni soprattutto quando mangiano..credete che questo abbia portato alla malnutrizione del Kauderni o ad uno stress?il pesce pero'e'bello cicciottello e non sembra certo che mangi poco...in piu'non ho notato mai atteggiamenti aggressivi tra loro.....Ditemi la vostra ,come mi comporto con l'occhio e anche piu'in generale?grazie un saluto

Ps non riesco a fare una foto.