Entra

Visualizza la versione completa : troppa coda?

sjin
10-04-2010, 00:00
ho un bel po di avannotti in acquario, varie misure e varie "età".

bene, il piu vecchio di loro (3 mesi) è rimasto molto piu magro dei suoi fratelli minori.
per essere lungo è lungo, solo che è davvero "snello"

puo per caso essere causa (anche?) della caudale che mi pare decisamente piu grande di quella degli altri in vasca (e quindi maggiore fatica nel muoversi)?
o è invece un disturbo causato da altre patologie?

ora ricordo che quando era piu giovane, abbastanza spesso nuotava in modo piuttosto "strano" come avesse una infiammazione alla vescica natatoria.
il problema al momento mi pare scomparso.

grazie in advance.

NB- allego foto

http://s3.postimage.org/9wBPS.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq9wBPS)

ELISA80
10-04-2010, 00:46
Ciao...ma di salute come sta ora!? La cacchina com'è? comportamento?? Anche uno dei miei...è assai strano, la pinna caudale più grande rispetto ai fratelli...ma non c'è niente da indagare, è venuto fuori così (bruttino direi)...ma sta benissimo!!! Fai sapere se noti qualcosa di strano a livello di salute...

un salutone,

ely

francescodelv
10-04-2010, 12:45
Ciao...ma di salute come sta ora!? La cacchina com'è? comportamento?? Anche uno dei miei...è assai strano, la pinna caudale più grande rispetto ai fratelli...ma non c'è niente da indagare, è venuto fuori così (bruttino direi)...ma sta benissimo!!! Fai sapere se noti qualcosa di strano a livello di salute...

un salutone,

ely

di solito il ventre appiattito in quel modo nn è mai segno buono x un pesce, però può anche essere un semplice difetto fisico.nascono guppy corti, storti, o con code deformi che vivono regolarmente anche + di un anno.tienilo sotto controllo cmq....

-cosmo-
10-04-2010, 17:06
Ciao, se il guppy in questione si nutre senza rigettare il cibo e defeca in modo normale, il fatto che sia snello dipende dalla costituzione. Se le feci dovessero risultare bianche o trasparenti, il guppy potrebbe essere affetto da parassiti intestinali. Controlla e facci sapere. A prima vista sembrerebbe in buona salute, posta una foto migliore e controlla se è attivo oppure staziona frequentemente sul fondo. Ciao

sjin
11-04-2010, 19:06
grazie a tutti.

il guppino è attivo, mangia regolarmente e voracemente e stazione spesso li dove lo vedete cioe dove esce lacqua del filtro "a fontana".

tengo quindi la situaz sottocontrollo, ma mi "tranquillizzo un po".
grazie ancora (vedo se riesco in una foto decente)