Visualizza la versione completa : help per ciano
ciao e ben ritrovati a tutti, sapete darmi qualche consiglio sul come stoppare la comparsa dei ciano?-04
ALGRANATI
09-04-2010, 23:07
che centra in reef cafè???
sposto in gestione.
ALGRANATI
09-04-2010, 23:08
come mai hai ciano??
parlami della vasca
dunque nn ho cambiato praticamente nulla da diversi mesi a questa parte, ho2 koralia 2 nel vetro post che puntano su quello frontale più una koralia 2 a 15cm dal fondo dietro la rocciata nel vetro post. uso batteri e microelementi della probio,calcio e kh x-acqua, alimento i coralli come sempre 2 o 3 volte per settimana. l'unica cosa che ho notato sono una quantita di sedimenti forse nn del tutto normale,infatti ho voluto provare a mettere una spugna fina in sump per vedere di trattenere lo sporco.le spugne le sciacquo ogni 2 3 giorni.
------------------------------------------------------------------------
i ciano erano già presenti quando ho messo le spugne in sump
ALGRANATI
10-04-2010, 11:44
i batteri della prodibio ogni quanto li dosi?
quanto e cosa dai ai coralli ??
e ai pesci??
quali e quanti pesci hai?
che schiumatoio hai?
hai fondo di sabbia?
in vasca ho prevalentemente lps, avrò 4 o 5 specie per ora( con queste bastonate che rifilano in negozio.......), e gli alimento con mangime x-acqua per filtratori e ogni 2 sett uso il reefbooster.ho uno strato di sabbia corallina di pochi cm e i pesci più imp sono uno zebrasoma e un paracanthurus hepatus, poi ci sono 2 pagliacci 1 salaria 1 valensienna e 4 pesciolini di cui nn ricordo il nome. lo schiumatoio è il deltec mce600. i batteri le integro ogni 2 sett una fiala e hai pesci d'ho un pizzico di mangime della jbl 1 volta al dì ( la sera quando torno da lavoro) e a volte dell'artemia congelata.
GRAZIE PER IL TUO AIUTO -69-69
ALGRANATI
11-04-2010, 17:29
ma scusa ma quanti lt è la vasca??
nel mentre che rispondi....elimina dalla tua mente il reef booster e qualsiasi altro cibo per i coralli.
è un caiman 110 riadattato: 110*45*50.
ma il reefbooster è veramente così tremendo come si legge in giro?
pensi che il mio sia un problema di sovralimentazione della vasca?
c'è chi mi ha consigliato di levare le pompe che ho (koralia 2) e passare alle 3 o addirittura alle 4,cosa ne pensi il poco movimento può contribuire al mio problema?avrei già adocchiato il sistema di controllo per le koralia a 12v, cosa ne pensi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |