Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto

bruschetta
09-04-2010, 19:58
Ciao a tutti,
vorrei fare una copertura alla sump ed alla vasca di rabbocco (per l'evaporazione) ... qualcuno mi può consigliare sul materiale da usare (plexy?).

Deve essere molto leggero e malleabile per fare i buchi per lo schiumatoio ecc. Inoltre dove comprarlo?

Grazie a tutti
Ciao
Andrea

scheva
09-04-2010, 20:19
la sump lasciala scoperta che ci devi lavorare....l'acqua evaporata dipende dalla vasca.
Se proprio vuoi coprire copri la vasca di rabbocco magari usa una lastra opportunamente tagliata di plexiglass

Orysoul
09-04-2010, 20:45
concordo sump aperta, favorisce anche l'ossigenazione dell'acqua quando si scambia in sump!!!

bruschetta
10-04-2010, 02:01
Avete ragione ma ho già rovinato in passato un mobile per l'enorme umidità che si formava dentro ... la vasca è aperta non penso che coprire la sump influenzi molto l'ossigenazione ... la copertura vorrei farla con un materiale leggerissimo che in un attimo levo ... avete presente la sump della Elos ... il problema è che non so che tipo di materiale è !!! e dove reperirlo ...

ciao
Andrea

Orysoul
10-04-2010, 02:13
basta anche dei fogli di plastica che hanno al brico!!!! cmq per ovviare al problema basta o aprire il mobile di giorno, o piazzare qualche ventola che smuve l'aria all'interno!!!