Entra

Visualizza la versione completa : Scelta tema per piccolo acquario

compare_popi
09-04-2010, 16:42
Dopo un periodo di allontanamento dal forum e dall'acquariofilia,sto tornando alla carica..anche se a poco a poco :-))
Ho intenzione di allestire una piccola vasca tematica nella mia stanza,qualcosa sui 20 - 30 litri..ma sono ancora indeciso.
L'unico biotipo che mi è venuto in mente in un così piccolo acquario è quello delle risaie,con piante galleggianti come la riccia,varie piante a foglie larghe e magari del muschio di giava,inserendo un gruppo di caridine ed un betta splendens.
Ma vorrei valutare anche altre possibilità.Sapreste darmi una mano per trovare un altro biotipo che potrei formare?

gigi1979
09-04-2010, 16:54
In 20 litri altri biotopi oltre a quello betta, la vedo dura.....aspetta però pareri più autorevoli!

Piranha86
09-04-2010, 20:55
Concordo, o betta oppure qualche caridina niente di più...vedi gli altri cosa ne pensano!

compare_popi
09-04-2010, 21:28
Come pensavo..
E credo che comunque la riproduzione del biotipo risaia sia quello che più mi si addice,dato che come secondo acquario volevo qualcosa di meno impegnativo.
Dato che ci sono,vi chiedo qualche consiglio :-))
Sono ancora indeciso sul fondale..quale si addice di più?
Qualche idea per le piante?E soprattutto,in base a cosa scegliere il fertilizzante?
Scusate se vi tartasso di domande.

Miskin
09-04-2010, 22:04
ci vuole pure un po di buona volontà nella ricerca:-)), dai magari inanzitutto un occhiata qua:
http://www.natureaquarium.it/asia.htm

e poi magari con la funzione cerca trovi anche altro#36# in ogni caso gia' il sito che ti ho linkato da molte indicazioni

compare_popi
09-04-2010, 22:09
Ti ringrazio tantissimo,non conoscevo questo sito e sembra un'ottima risorsa.
Sono un po' arruginito in quanto a ricerche #12
Mi scuso per l'errore,se qualcuno ha da proporre quanlche accorgimento,è sempre ben accetto :)

Giudima
09-04-2010, 22:14
In meno di 30 litri solo qualche caridina, al massimo.

compare_popi
09-04-2010, 22:32
probabilmente mi orienterò su un 30 lt,piantumato per bene..con le red cherry a lavoro

davide.lupini
11-04-2010, 18:21
dario dario, unici pesci adatti a quel litraggio se ti orienti sul biotopo asiatico.

Paolo Piccinelli
25-04-2010, 10:14
sposto in allestimento, in attesa della definizione del biotopo o del tema dell'acquario.... killifish?!? ;-)