PDA

Visualizza la versione completa : RESUN -LETTO FLUIDO FBF100

bulk
06-12-2005, 23:44
Mi sapete dire come funziona il filtro a letto fluido in oggetto?

Io devo usarlo senza sump.

Necessito di una pompa addizionale? come lo monto: sotto la vasca oppure necessariamente di finaco appeso?

Grazie

keronea
07-12-2005, 00:09
montalo dove ti è + comodo visto che è stagno ;-)

ceriantus
07-12-2005, 00:18
Necessito di una pompa addizionale?

Si

come lo monto: sotto la vasca oppure necessariamente di finaco appeso?

Dove vuoi ma metti il rubinetto di regolazione sull'entrata

bulk
07-12-2005, 00:24
quindi ricapitolando:

1. acquisto una pompa addizionale da 1.000 lt/h e la piazzo in vasca (pensavo alla maxi jet 1000)
2. collego la pompa al filtro stagno (posto più o meno dove voglio)

sono sufficienti tubi normali oppure necessito anche di un rubinetto di entrata per regolare il flusso proveniente dalla pompa?

Grazie

keronea
07-12-2005, 00:32
ok metti solo un rubinetto sulla mandata della pompa così da poter variare la portata in base alle resine che introduci ;-)

bulk
07-12-2005, 00:38
keronea,

1.000 lt/h è sufficiente?

Grazie

bulk
07-12-2005, 00:40
pensavo di metterci le rowaphos: problema ciano!!!!!!!!, anche se ho i PO4 a zero (test salifert)

sto facendo la cosa giusta? visto che tra una cosa e l'altra spendo poco meno di 100 euri.

Grazie

volitansss
07-12-2005, 23:59
scusate se mi intrometto....ma anche io ho acquistato lo stesso filtro volevo chiedervi se devo togliere il contenuto(una specie di sabbia bianca)per inserire la resina e se la resina dovevo metterla prima in una calza o potevo inserirla direttamente nel filtro magari sciacquandola prima un po.....??quando dite di inserire la pompa nel tubo di mandata vi riferite al tubo lungo inserito nel filtro??grazie scusate per l'invasione in questo post...ma penso era inutile aprirne un altro ;-) attendo risposte grazie a tutti

volitansss
08-12-2005, 18:03
?? ;-)

leletosi
08-12-2005, 18:11
la sabbia bianca la devi levare e puoi mettere le resine libere nel filtro ma assolutamente prima le devi lavare 4-5 volte con acqua osmotica.....altrimenti ti conciano la vasca da buttar via....

la pompa di mandata la metti in sump....la colleghi con un tubo all'entrata del filtro (dall'alto in basso è il tubo della mandata, quello che invece esce per pochi cm dal corpo del filtro è ovviamente l'uscita)

;-)

volitansss
08-12-2005, 20:21
ho fatto una cazz..... -04 non ho lavato bene la resina(letto troppo tardi)e ora mi ritrovo l'acqua gialla.....come procedo??mi moriranno i pesci??AIUTO....

ceriantus
08-12-2005, 21:16
ho fatto una cazz..... non ho lavato bene la resina(letto troppo tardi)e ora mi ritrovo l'acqua gialla.....come procedo??mi moriranno i pesci??AIUTO....

Non sei il primo !!!!!!!!! Tranquillo che non dovrebbe succedere nulla

cristalf21
17-12-2005, 21:44
stai tranquillo non ti succede nulla.........piuttosto nel mio caso, con tutto che ho lavato le resine una miriade di volte, mi succede che dopo 4 giorni che girano, la vasca assume un colore rossastro -04
qualcuno potrebbe aiutare anche me?

hogan
18-12-2005, 00:59
stai tranquillo non ti succede nulla.........piuttosto nel mio caso, con tutto che ho lavato le resine una miriade di volte, mi succede che dopo 4 giorni che girano, la vasca assume un colore rossastro -04
qualcuno potrebbe aiutare anche me?

mettici un po di carbone che non rilascia fosfati vedi in poche ore l'acqua si cristallizza ;-)