PDA

Visualizza la versione completa : Dopo un pò vi mostro la mia vasca....

armata nera
09-04-2010, 15:11
vasca: 85x41x60h
fondo fertile sera+ ghiaia nera
filtro: pratiko300
luce:4x39; 2 6500k, 1 4009k e un fotostimolante rosa 4900k
fertilizzante: uso la linea dennerle completa di tutto...+co2 collegato a phmetro
flora: troppa!
fauna: tutto sud americano apparte un vecchio guppy che devo decidere a dar via ma ormai fa parte dell'arredamento; poi: coppia scalari, coppia ramirezzi, 10 petitelle, 10 cardinali, coppia ancistrus, 10 corydoras, colisa maschio. Nessun morto ormai da moltissimo....

ditemi che ne pensate del layout, non mi piace molto l'egeria ma non so proprio con che pianta a crescita rapida sostituirla....

http://s1.postimage.org/opyvA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxopyvA)

unadell1%
09-04-2010, 16:26
Molto carina, noto che hai un'invasione di lumachine :-))

armata nera
10-04-2010, 09:05
invasione voluta perchè tanto le do al mio negoziante che le vende...qauindi non mi dispiace...e poi sono troppo belle!

cmq grazie...mi consigli qualche pianta da affiancare all'egeria???

AlessandroBo
10-04-2010, 09:13
ciao mi piace la flora! ma i ram nn son ancora mai andati in riproduzione vero? mi fai sapere come si comportano poi con gli scalari? io sto avviando la 4° vasca proprio perche voglio i ram ma ho già gli scalari :)

marco82sp
10-04-2010, 12:30
qualche pianta da affiancare all'egeria???

Cabomba? :-)

armata nera
10-04-2010, 14:08
qualche pianta da affiancare all'egeria???

Cabomba? :-)

è troppo simile alla sessiflora non pensi???

ciao mi piace la flora! ma i ram nn son ancora mai andati in riproduzione vero? mi fai sapere come si comportano poi con gli scalari? io sto avviando la 4° vasca proprio perche voglio i ram ma ho già gli scalari :)

bhe si comportano bene.... ogni tanto qualche rincorsa ma non mi è mai successo niente....

ps: devi però sapere che la riproduzione è quasi impossibile....

Miskin
10-04-2010, 14:55
molto bello, però secondo me è un po sovrapopolato

AndMan
10-04-2010, 19:59
Veramente molto carino.
Che tipi di lumache hai in acquario?

AlessandroBo
10-04-2010, 20:15

bhe si comportano bene.... ogni tanto qualche rincorsa ma non mi è mai successo niente....

ps: devi però sapere che la riproduzione è quasi impossibile....[/QUOTE]

la riproduzione dei ram non mi risulta cosi impossibile in una vasca a loro dedicata...sei sicuro?

armata nera
10-04-2010, 21:17
molto bello, però secondo me è un po sovrapopolato

ciao, grazie! per la popolazione penso non sia soprappopolata non per la quantità dei pesci ma bensi per il fatto che la flora da nascondigli a tutti, da moltissimo ossigeno e ormai non ho nessuna morte da mesi... anzi continuo ad avere riproduzioni di red cherr, corydoras... quaindi non posso lametarmi....

ps: devi però sapere che la riproduzione è quasi impossibile....

la riproduzione dei ram non mi risulta cosi impossibile in una vasca a loro dedicata...sei sicuro?[/QUOTE]

scusa avevo capito volessi metterli in una vasca di comunità... per questo ho scritto quello!

ps: le lumache sono planorbarius e planorbis.....

grazie a tutti cmq...

Dienes
15-04-2010, 00:04
Ciao, complimenti per la vasca, mi sembra quasi come se fosse sospesa, senza fondo, se non ci fossero gli scalari, ci vedrei bene una coppia di discus arancioni o rossi, ma parlo solo per estetica, poichè non m'intendo di questi fantastici pesci.
Ad ogni modo volevo chiederti che valori hai in vasca?