PDA

Visualizza la versione completa : filtri e filtri

dariome
09-04-2010, 13:07
salve a tutti...volevo chiedere se è possibile fare un filtro esterno da uno interno...mi spiego meglio...ho l'acquario cayman 50 con filtro interno;ho cambiato il filtro e messo un eheim eccopro 2032 ora mi chiedevo se fosse possibile trasformare il vecchio filtro interno bluwave in uno esterno per un acquarietto da 20 litri circa...grazie

botticella
09-04-2010, 13:13
diventa davvero complicata la cosa
al massimo se ben stagno potresti usarlo come filtro appeso esterno
usando la tecnica dei vasi comunicanti ma ti ripeto rischioso e complicato

gigi1979
09-04-2010, 16:59
Non so come sia strutturato il filtro, ma magari riesci a recuperare la pompa e costruirti lo scatolotto esterno

dariome
09-04-2010, 23:32
io volevo proprio prendere la pompa e fare con il barattolo,ma non capisco come fa a pescare l acqua dall' acquario se la pompa sta dentro il barattolo

gigi1979
10-04-2010, 11:59
io volevo proprio prendere la pompa e fare con il barattolo,ma non capisco come fa a pescare l acqua dall' acquario se la pompa sta dentro il barattolo
Essendo il filtro esterno un contenitore stagno, presumo che esista una legge fisica percui quando da una parte l'acqua esce dall'altra entra, ma non saprei spiegarlo :-)) hai visto questo articolo qua http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_7-5/filtro_estreno/default.asp