Visualizza la versione completa : SFONDO 3D
mattoteo
09-04-2010, 12:34
SALVE chi mi puo' dare un consiglio? cosa ne pensate dello sfondo 3d perche' volevo metterlo nel mio RIO 400 ma prima volevo sapere da voi se ci sono controindicazioni!!!
GRAZIE.#07#07
Sergio B
09-04-2010, 14:20
hai mai pensato di farlo artigianale?? prendi bene le misure e usi il poliuretano espanso. dopodichè lo siliconi nel vetro posteriore per bene, puoi spruzzare la schiuma e farlo direttamente sul vetro se hai intenzione di lasciarlo così per sempre :) il rio 400 mi pare sia un acquario bello grosso.
prima che la schiuma si asciughi ci butti sopra della sabbia, o la mescoli prima in mezzo alla schiuma e poi con dei guanti in silicone la posi sul vetro, gli dai un po la forma che vuoi mentre asciuga :)
se guardi in giro per la rete trovi delle schede dettagliate per come realizzarli, altrimenti ci sono sempre le soluzioni già pronte, che non hanno nessuna controindicazione se non la linea che seprara i vari puzzle :)
le soluzioni già pronte, che non hanno nessuna controindicazione se non la linea che seprara i vari puzzle :)
E che non saranno mai pezzi unici come quelli fatti a mano da te..
e che non sarai ugualmente orgoglioso/a una volta che tutto sarà pronto
:) :) :)
yangadou
09-04-2010, 20:24
Io ho lo sfondo 3D sia in un 180l sia nel 60l ed ho usato i pannelli della Juwel, sono pratici e veloci da piazzare.
Per farlo artigianale secondo me bisogna avere una buona praticità, altrimenti si rischia di fare una porcata e sprecare i materiali, oltretutto per un rio 400 ci andrebbe un sacco di roba!
angelo p
09-04-2010, 20:33
SALVE chi mi puo' dare un consiglio? cosa ne pensate dello sfondo 3d perche' volevo metterlo nel mio RIO 400 ma prima volevo sapere da voi se ci sono controindicazioni!!!
GRAZIE.#07#07
nel mio rio 400 ho messo quello della juwell e non mi dipiace :-)
ho pensato all'idea di autocostruirmelo ma poi ho rinunciato ,ma solo per una questione di mancanza di tempo .
se guardi però in "fai da te " trovi tutte le indicazioni per costruirlo . ciao
------------------------------------------------------------------------
Io ho lo sfondo 3D sia in un 180l sia nel 60l ed ho usato i pannelli della Juwel, sono pratici e veloci da piazzare.
Per farlo artigianale secondo me bisogna avere una buona praticità, altrimenti si rischia di fare una porcata e sprecare i materiali, oltretutto per un rio 400 ci andrebbe un sacco di roba!
vero anche questo !!!!#36##36##36#
AcquaManuel
27-04-2010, 17:26
Ciao a tutti ,
ho aperto una discussione nella sezione " FAI DA TE " - DOLCE sull' argomento : se interessa vedi
Sfondo 3D poliuretano .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |