Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione Ramirezi, chiedo aiuto

fabiello
09-04-2010, 10:28
E' già la seconda deposizione della mia coppia di Ramirezi che non arriva a conclusione.
In pratica, sembra che sia tutto regolare, la femmina depone le uova su una foglia, il maschio si vede che ci si strofina come per fecondarle.
Successivamente, nei 3 o 4 giorni successivi, principalmente il maschio vi staziona sopra proteggendole e areandole con le pinne.
Alla fine però le uova cominciano a diminuire di numero senza schiudersi.

Ho notato che la coppia ogni tanto fa come per mangiarle, ma leggendo nel forum sembra che questo sia un comportamento normale necessario per eliminare le uova che non sono state fecondate.

Quale potrebbe essere il problema ?

Squelo
09-04-2010, 11:08
Hai altri inquilini? Neon, Corydoras?

fabiello
09-04-2010, 11:51
Avevo 3 corydoras che già da un pò ho provveduto a togliere.
Dopo varie lotte intestine, mi sono rimasti 3 o 4 neon ma sono abbastanza dimessi e tra l'altro non mi sembra abbiano una buona cera.
Ho 3 gymnocorimbus, ma durante il giorno non si avvicinano neanche ... potrebbero andare a cacciare di notte ???
Ho anche una coppia di Cacatuoides che però si sono presi la parte opposta dell'acquario e di giorno rimangono principalmente confinati in quella zona, la notte non sono attivi.

Squelo
09-04-2010, 13:50
Come sono i valori dell'acqua?

TuKo
09-04-2010, 14:08
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146177 da leggere ed eventualmente postare.

Chiudo il topic.

P.S. non sarei cosi "fiducioso" con i gymno, anche la conv. caca+ram non è il topo per quello che concerne le ripro e con la stagione calda che sta arrivando anche l'eventuale convivenza potrebbe portare a dei problemi.