Visualizza la versione completa : Aiuto trovato pesce morto nel filtro
Ciao ragazzi stamattina mi sono accorto, che nel mio acquario un Juwel RIO 180 nella parte del filtro interno c'è un badis badis morto,#07 , nn riesco a capire come si e potuto infilare in quella fessura del filtro dato che è sotilissima, cmq nn riesco a recuperare il corpicino, qualcuno di voi ha avuto mai questa spiacevole disavventura, o cmq sapete dirmi che fare, perchè nn c'è lo spazio materiale di mettere le dita e neanche il bastoncino del retino.
Cosa rischio se rimani lì? Si decompone da solo ?
Vi ringrazio
dario1988
09-04-2010, 09:30
Ciao!
Che devi toglierlo da li è certo!
Andrebbe in putrefazione quindi è meglio evitare il tutto.
Hai provato ad aspirarlo con la cannetta con cui si sifona il fondo?
mariobros89
09-04-2010, 09:44
Usa una pinzetta o qualcos altro che riesce ad entrare lì, ma stai sicuroche lo devi togliere
Ciao appena letto i messaggi, ho tolto il pesce con uno spiedino, ma la mia sorpresa più grande è stata che appena avevvo il pesce in mano questo si è mosso-:33. Il Badis badis è ancora vivo, allora lo inserito in vasca, ed ha ripreso il nuoto. Mi sembra abbastanza malconcio è statico e ho visto la sua pancia un pò rovinata, pensate che sopraviverà??
Ho fatto bene ad inserirlo??
-28
Paolo Piccinelli
09-04-2010, 10:37
per forza è malconcio, se hai usato uno spiedino!:-D
Quando vai in negozio comprati una pinza tipo Tom-cut, costa pochi euro e serve in queste e molte altre situazioni in cui non c'è posto o oglia di bagnarsi le mani.
Se un pesciolino di quelle dimensioni muore in un acquario di 180 litri non succede nulla (vallo a dire al pesce!), stai tranquillo.
mariobros89
09-04-2010, 10:47
Ciao appena letto i messaggi, ho tolto il pesce con uno spiedino, ma la mia sorpresa più grande è stata che appena avevvo il pesce in mano questo si è mosso-:33. Il Badis badis è ancora vivo, allora lo inserito in vasca, ed ha ripreso il nuoto. Mi sembra abbastanza malconcio è statico e ho visto la sua pancia un pò rovinata, pensate che sopraviverà??
Ho fatto bene ad inserirlo??
-28
Con un pò di fortuna dovrebbe riuscire a sopravvivere, non lo toccare lascialo gironsolare, non buttare molto cibo nella vasca per evitare che si inquini un pòl'acqua così riesce a respirare in piena libertà, poi seiun pò avvantaggiato anche perchè il tuo pesce vive in una vasca da 180 LT, quindi l'acqua è più stabile. fammi sapere se siriprenderà alla meglio -28-28-28-28-28-28-28-28
Cyrus_75
09-04-2010, 11:20
l'hai infiocinato ed è sopravvissuto?!?! -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |