Entra

Visualizza la versione completa : goniopora mai estroflessa

iapo
08-04-2010, 23:47
ho una goniopora rossa con bocca blu da ormai quasi un anno....non si è mai aperta più di tanto...il corpo è piccolino sarà 3 cm di diametro e i tentacoli al massimo li avrò visti estroflettersi per un cm al max nel momenti migliori...di solito stanno tutti introflessi e qualcuno credo sia morto perchè si vede lo scheletro sotto...

ho cambito mille posizioni...corrente, poca corrente...luce..poca luce....in basso , in cima alla rocciata......

sembra addirittura stare meglio con le luci spente o con i soli blu....quando si accendono le luci si ritrae tutta.....

qualcuno sa dirmi esattamente dove la devo collocare e perchè si comporta così...

ALGRANATI
09-04-2010, 07:21
strano animale la goniopora.
purtroppo , probabilmente non gli piace la tua vasca.
succede molto spesso con le goniopore ed è la causa della loro lenta morte .....per fame non riuscendo mai ad aprirsi completamente.

iapo
09-04-2010, 10:15
...è stranissimo perchè nel negozio dove l'ho comprata ne ha tante tutte perfettamente estroflesse.....deve essere proprio così che non gli piace la mia vasca.....l'ha riporto al negozio e me la faccio cambiare con qualcos'altro o magari un'altra goniopora....;-)