Visualizza la versione completa : Danio Margaritatus quanti?
Salve a tutti,
ho una domanda da porvi... quanti Danio Margaritatus andrebbero in una vasca da 24 L per non sovraffollarla?
Avevo pensato di inserirne 10 va bene come numero? Oppure inserire 7 Danio Margaritatus e 6 Pseudomugil gertrudae cosa mi consigliate?
In vasca ho già 4 octocinclus!
Grazie in anticipo! :-)
vecchiostile
09-04-2010, 10:57
Bellissimi pesci, ho visto le foto di qualche utente.
Interessa anche a me, dovendo riallestire una vasca simile.
Ma questi pesci si trovano anche online?
Si, su qualche sito online li ho visti! Te ne mando uno in MP
Credo che in 24 l 10 esemplari siano già al limite. Poi, ovviamente, decidi tu ;)
.:DOME:.
10-04-2010, 00:01
Io in 30 litri ne tengo 8, insieme a qualche caridina...
10 in 24 litri mi sembrano troppi, considerano poi che ci sono già gli oto..
PS: Da quanto è avviata la vasca? Gli otocinclus sono pesci che avrebbero bisogno di essere inseriti in vasche piuttosto mature...
SoundOfSilence
10-04-2010, 20:15
Immagino che i 24 litri non siano netti,10 sono davvero troppi;-)
Bellissimi pesci, ho visto le foto di qualche utente.
Interessa anche a me, dovendo riallestire una vasca simile.
Ma questi pesci si trovano anche online?
Se non ti spaventano 150 km io ne vendo un branchetto (perdonate l'OT)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239695
Io in 30 litri ne tengo 8, insieme a qualche caridina...
10 in 24 litri mi sembrano troppi, considerano poi che ci sono già gli oto..
PS: Da quanto è avviata la vasca? Gli otocinclus sono pesci che avrebbero bisogno di essere inseriti in vasche piuttosto mature...
La vasca è avviata da un anno! Vedendoli piccoli pensavo che ne potevo inserire anche qualcuno in più di una decina... per fortuna mi avete fermato :-) Mangiano qualsiasi tipo di mangime?
PS: sono 24 litri netti ;-)
davide.lupini
11-04-2010, 23:40
lunghezza della vasca? considera che sono dei buoni nuotatori poi nel periodo riproduttivo si inseguono, in 24lt anche se netti non andrei oltre i 6-7 sinceramente
.:DOME:.
12-04-2010, 03:20
Mangiano qualsiasi tipo di mangime?
No..
Hanno una bocca davvero minuscola..quindi bisogna stare attenti che la pezzatura del mangime non sia eccessivamente grande per loro.
Personalmente, gli dò un granulare minuscolo (davvero minuscolo)...alternando con mangime per discus finemente (molto finemente) sbriciolato. Di tanto in tanto, non farebbe male anche un pò di surgelato...larve di zanzara, ecc..
Qualche volta ho provato il mangime in scaglie tritato finemente, ma non hanno molto apprezzato...
Per altre informazioni (alimentazione, riproduzione, ecc...) ti linko un sito, creato dal ragazzo da cui ho preso le mie microrasbore: http://www.all43.info/shop/index.htm
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |