Entra

Visualizza la versione completa : quanti pesci?

kekkopf
08-04-2010, 22:35
ragazzi ho una vasca di 110 litri netti,con 19 kg di pietre e come skimmek un h&s a110(quello bipompa).
secondo voi ch:-))e pesci e quanti ne potrei mettere??

Orysoul
08-04-2010, 23:07
Miseria avevi paura che di prederlo piccolo lo skimmer???
secondo me è troppo potente, ti impoverisce veramente tanto L'acqua....
che misure è la vasca????
------------------------------------------------------------------------
scusami forse ho confuso modello...cmq quanto gli da la casa di portata???

kekkopf
08-04-2010, 23:19
se non sbaglio per 400 litri o 500 litri,non ricordo.comunque avendo la pompa di carico regolabile penso di poter trovare una giusta regolazione.dici che mi impoverisce troppo l'acqua.la vasca è 60X40X40 + 40x40x45 DI SUMP.percio ho fatto un calcolo totale di 110 litri netti.

Orysoul
08-04-2010, 23:23
e voglia te impoverisce e come, va bene per vasche da 200 litri quello...che pompa hai per la mandata???

kekkopf
08-04-2010, 23:27
la sicce 1.5,che mi dovrebbe mandare in vasca circa 600 700 litri l'ora.
scusa ma per questo litraggio mi avevano consigliato sul forum questo skimmer,perchè per meno litri non sò ke skimmer si possa prendere.
tu che dici???

Orysoul
08-04-2010, 23:42
per il tuo litraggio qualcosina c'è ,.andava bene il 90 invece del 110doppiapompa
c'è anche il modello nuovo del bm qq ....
cmq dai a limite usa un sale bello ricco come il tropic marine pro reef o il red sea coralpro almeno non stai a integrare ogni volta oligoelementi!!!
la pompa va bene almeno lo skimmer tratta il giusto l'acqua visto che gli passa "davanti" velocemente e non ha tempo di impeverirla troppo....
senti tornando ha pesci, sicuramente di taglia piccola e non supererei i 4/5 pesci...
io farei coppia di ocellaris anche black tanto per cambiare
un salaria fasciatus
e poi metterei 3 cromis virdis che sono vivaci e colorano la vasca
poi coppietta di lysmata amboneisis
che ti sembra???

RobyVerona
08-04-2010, 23:45
Per me puoi star tranquillo con lo skimmer che hai. Vedrai che ti lavorerà bene. Io agirei al momento solo sulla pompa di carico strozzandola un pochetto e facendo lavorare allo skimmer 350/400 Lt ora.

Come pesci nella tua vasca? Dipende da che pesci sei intenzionato mettere tu... Io ad esempio per fare una cosa un pò particolare metterei a scelta un paracheilinus filamentosus o carpenteri o mccockseri, un pseudochelinus hexataenia o se ti va di spendere un bel pò di più un pseudochelinus ocellatus, un pseudocromis fridmani o gramma loreto o affini... Una coppia di nemateleotris magnifica o decora un gobide a tua scelta... Io farei una vasca di pesci piccoli ma mooolto colorati. Escluderei gli anthias che se anche piccoli hanno bisogno di ampi spazi per il nuoto. Eventualmente se vuoi mettere un pesce più importante che però ti toglie due pesci piccoli io andrei su un'armatus.

Orysoul
08-04-2010, 23:48
Per pesce importante anche uno a scelta fra centropyge

Roby visto che tratta 500 litri d'acqua sto skimmer non è meglio che gli passi al doppio della portata l'acqua????
passando alla stessa portata mi sa che impoverisce un bel pò!!!!

kekkopf
08-04-2010, 23:53
secondo te casomai mettendone 4 di pesci potrei mettere uno zebrasoma?o è troppo grande??io avevo pensato anche Gramma Loreto e Pseudochromis Paccagnellae.
ma è consigliato prenderne almeno a coppia,cioè della stessa specie,oppure si possono prendere singolarmente senza problemi???

Orysoul
09-04-2010, 01:37
se puoi in coppia senno ne ho visti molti anche singoli...il flavescens scordatelo!!!!
il massimo in grandenza che puoi concederti sono i cetropige se ti piace giallo c'è il centropge heraldi molto molto bello somiglia al flavescens (a colore è)

Marco Andena
09-04-2010, 10:05
Io personalmente metterei una coppia di pagliaccetti (ocellaris ) ed un paccagnellae con un bel pò di invertebrati. Io lo vedo così! Non mettere lo zebrasoma, soffrirebbe la dimensione della vasca !

Con 96 litri lordi di vasca e 19 Kg di rocce, non penso rimanga molto ai pesci di spazio libero per girare.

Permettimi una battuta.........com quel quantitativo di rocce e quello skimmer.....in vasca potresti anche cagarci dentro.... che avresti sempre acqua pulita.......srsrsrsrsrs

Ciao

Orysoul
09-04-2010, 13:08
Marco verissimo!!!
io addirittura la sfoltirei se mi mangerebbe troppo spazio in vasca, poi intendiamoci se sono rocce del mar rosso 19kg accupano meno spezio essendo molto pesanti!!

kekkopf
09-04-2010, 16:06
forse per essere sicuro di avere acqua pulita ho esagerato un pòXD comunque le pietre non sò di dove siano,voi dite di eliminare un pò di rocce??
vi posto una foto della rocciata
http://s2.postimage.org/jUZGJ.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=TsjUZGJ)

Orysoul
09-04-2010, 16:23
No dai va bene cosi anzi bravo bellissima rocciata!!! certo non è molto ariosa ma sicuramente un pò di spazio per i pesci c'è!!!!

Ink
09-04-2010, 19:17
mettete sti pesci, che poi i coralli soffrono perchè non hanno cacca di mangiare... e lo skimmer va bene...