Visualizza la versione completa : diffusore per co2. facile assorbimento in vasca
willy_m@alice.it
08-04-2010, 22:15
ciao a tutti. ho un'impiantino di co2 da 120L. http://www.zooplus.it/bilder/1/13068_1.jpg
con raccogli bolle tipo vascetta rettangolare
se inventassi un sistema per fare correre la bolla in acqua tipo questo. il numero 6?
http://www.dennerle.de/en/images/stories/aquaristik/co2/abb.stufe%201.jpg
viene assorbita meglio la mia CO2 ?
voi avete qualche idea di come posso fare?
soprattutti materiali.... plastica/silicone/attack ?
oppure è in vendita l'accessorio 6 ?
cosa mi consigliate?
L'accessorio nr. 6 viene chiamato flipper e lo trovi in vendita intorno a 5 euro (della Askoll), per quel prezzo non vale la pena mettersi a diventare scemo ;-)
willy_m@alice.it
08-04-2010, 22:56
ma secondo te ne vale la pena comprarlo? o pensi che sia = al mio raccogli bolle? come resa
Non conosco l'efficenza del tuo "raccoglibolle", ma per quello che costa io un tentativo lo farei.
willy_m@alice.it
08-04-2010, 23:18
ma il mio raccogli bolle. che è poi quello della dennerle. praticamente escono le bolle con il loro ritmo, finchè non si forna una bolliciona sotto la vaschetta. la corrente passa e dovrebbe aiutare l'assorbimento. finchè la bolla nn aumenta fino allo straripamento. ogni tanto straripa e mi viene il dubbio che il co 2 nn venga del tutto assorbito.
in vece con il flipper che mi piace ;-)
mi da l'idea che la bollicina corra molto di + e quando arriva in superfice sia quasi tutta assorbita.
Il principio è lo stesso più il gas (le bolle) permane in acqua più lo stesso si discioglie.
willy_m@alice.it
10-04-2010, 21:08
ho comprato il flipper.
vedo che le bollicine partono grandi e arrivano piccole.
vuol dire che viene assorbito bene nell'acqua.
domanda.
c'è la possibilità che intri troppo co2 e brucio tutto? -05
ho la bombola a fermentazione dennerle.
willy_m@alice.it
17-04-2010, 21:07
l'impianto a fermentazione con lievito e zucchero appena fatto per i primi 2 giorni giravano bene le bollicine. passati 5 giorni nel filtro bolle le bolle hanno calato l'intensità di uscita ma nel flipper si è interrotta la corsa delle bollicine..
ora ne esce solo una grossa ogni tanto.
Sono gli inconvenient del fai da te è normale che dopo alcuni giorni, molto dipende dalla temperatura esterna, la reazione cali di intensità.
Il flipper puliscilo e tornerà come prima.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |