PDA

Visualizza la versione completa : betta crown

bellurius
08-04-2010, 20:18
Ciao a tutti..ma se tipo prendo un maschio di crown tail..la femmina deve esssere per forza della stessa varietà?

Scusate l'ignoranza

Carn
08-04-2010, 20:22
Se vuoi avere i figli Crown si, nel caso la femmina sia normale otterrai dei Veil con punte accennate...ma se non ti interessa allevare Crown prendi una femmina a caso

Plakat
08-04-2010, 21:33
Se prendi un maschio Crowntail e vuoi avere figliolanza con caratteristiche simili (credo tu stia parlando di commerciali, quindi non penso otterrai figli simili), sì, devi prendere una femmina crowntail.
Se è solo per compagnia, puoi prendere qualsiasi altra varietà oltre al crowntail. Sempre Betta splendens sono..

bellurius
09-04-2010, 12:18
in che senso commerciaòi?

Poi scusate ma dove poso trovare una femmina crown?? cio in giro non se ne vedono-.

Carn
09-04-2010, 12:47
I betta commerciali sono i classici Veil Tail, ogni tanto si vede un crown, anche io ne vedo qualcuno nei negozi ma sempre maschi, le femmine crown da quanto ho capito sono molto simili alle classiche tranne le punte sulla coda ma vanno cercate bene.
Per trovare dei Crown di buona qualità sarebbe il caso di rivolgersi a un allevatore serio, se non altro sai cosa ti prendi in vasca dal punto di vista genetico ( crown figli di crown nipoti di crown ) che da quella sanitario

bellurius
09-04-2010, 12:57
quello che volevo sapere io è se le femmine di crown sono difficili da trovare oppure proprio impossibili in commercio...

Carn
09-04-2010, 13:08
A trovarle le trovi, è da vedere se sono crown "pure" o meno

Plakat
09-04-2010, 13:46
E' pressoché impossibile trovare delle femmine crowntail in commercio. Prova comunque a cercare...

hyolo
11-04-2010, 14:41
oltre a trovarle,il problema è soprattutto riconoscerle..se non hai particolari mire di riproduzione,prendine una qualsiasi.