Visualizza la versione completa : Quale isolante per un fondo in cemento?
Ciao a tutti
Cosa mi consigliate come materiale da stendere per isolare il fondo di una vasca in cemento?
Chi ha fatto questa vasca ha già messo una mano di fondo impermeabilizzante bianco di cui non ho notizia ed io vorrei andare sul sicuro con una ulteriore mano di quei fondi da stendere tipo plasticosi/gommosi, possibilmente nero.
Cosa mi consigliate?
Il massimo sarebbe trovare un prodotto di facile reperibilità in modo da recuperarlo da un Castorama o chi per lui domani e stenderlo sabato approfittando del bel tempo
grazie
Tenkan
Io ho usato una malta specifica per cisterne dell'acqua potabile per le mie vasche esterne. Ha la consistenza del cemento, ma si può dare sia "grassa" che quasi liquida (servono almeno 2 o 3 mani, l'ultima "liquida", da dare a pennello). Personalmente l'ho trovata ottima (è idrorepellente e regge il gelo). Occhio che, come il cemento, va bagnata e coperta dal sole finché non è asciutta, sennò si spacca. La trovi nei negozi di materiali per l'edilizia. Ce l'ho da anni e ancora regge.
onlyreds
12-04-2010, 11:37
oppure il classico telo per laghetti, nero. #36#
luca2772
30-05-2010, 11:10
Questo http://www.penetron.it/ potrebbe essere il prodotto che fa per te, ad ogni modo, se prepari una malta molto grassa (rapporto cemento-sabbia 1:1) con consistenza simile alla terra bagnata e la stendi e lisci per bene ed appena inizia a tirare, riempi la vasca fino all'orlo ottieni lo stesso risultato. Le vasche dei giardini delle ville storiche sono fatte così, hanno una veneranda età e non perdono una goccia. ;)
onlyreds
31-05-2010, 09:16
aggiungo che col sistema del cemento grasso sarebbe meglio stenderlo in un'unica mano perchè giunti, riprese o sormonti sono tutti potenziali punti di infiltrazione.
per quanto riguarda il prodotto consigliato, bisogna assicurarsi che sia certificato per vasche "alimentari" in modo da essere sicuro che non rilasci sostanze tossiche in acqua
Anche io ho preso una malta e l'ho stesa sopra con il pennello..
risultato ottimo spesa limitatissima e tenuta esageratamente buona..
PS: il prodotto è utilizzato per le cisterne contenente acqua potabile..assicurato che non rilascia sostanze nell'acqua..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |