PDA

Visualizza la versione completa : quando alimentare i corydoras?

piero_aj
08-04-2010, 18:54
Ciao a tutti,
stasera prenderò i miei primi pesci per il mio acquario e saranno dei corydoras.

Il mio dubbio nasce dalla lettura di alcuni post sul forum che dicevano di dare da mangiare a questi pesci a luci spente...è vero? perchè?
Probabilmente, essendo pesci da fondo, rischierebbero che a luci accese gli altri pesci rubino il cibo...ma visto e considerato che saranno gli unici per il momento in vasca posso dare il cibo anche a luci accese?

Ho il mangime in microgranuli, credo bastino 5 microgranuli x pesce una volta al giorno vero?

GRAZIE

Zeohirot
08-04-2010, 19:39
i corydoras sono attivi anche di notte ma essendo per il momento gli unici inquilini gli puoi dare le tabs anche a luci accese

mariobros89
09-04-2010, 09:37
Ciao a tutti,
stasera prenderò i miei primi pesci per il mio acquario e saranno dei corydoras.

Il mio dubbio nasce dalla lettura di alcuni post sul forum che dicevano di dare da mangiare a questi pesci a luci spente...è vero? perchè?
Probabilmente, essendo pesci da fondo, rischierebbero che a luci accese gli altri pesci rubino il cibo...ma visto e considerato che saranno gli unici per il momento in vasca posso dare il cibo anche a luci accese?

Ho il mangime in microgranuli, credo bastino 5 microgranuli x pesce una volta al giorno vero?

GRAZIE

Siccome i Corydoras sono attivi anche di notte, mentre gli altri pesci di notte nn sono attivi, meglio somministrare il mangime di notte..Nel tuo caso visto che hai solo loro nella vasca puoi darli a mangiare anche di giorno, appena metti altri pesci nell'acquario li inizierai a somministrare il mangime di notte.-28

nicolahhp
09-04-2010, 16:43
i miei pesci (velifere) di notte, appena cade nell'acquario la tab, si svegliano e se la mangiano

quindi secondo me o di notte o di giorno nn cambia molto, l'unico accorgimento che ti posso consigliare e frammentare la tab in 2 parti, butti il primo pezzo e i pesci più veloci ci si fiondano, poi butti il secondo dall'altra parte dell'acquario e i cory a poco a poco s'avvicinano e se la pappano

Antonello da Messina
11-04-2010, 18:19
Scusa, ma hai avviato l'acquario il 30 marzo? Mi sembra un pò prestino per inserire i pesci! Se poi hai i valori a posto allora.........

piero_aj
12-04-2010, 19:19
ciao antonello! anch'io sono di Messina...

cmq il negoziante mi ha detto che i valori erano ok e potevo iniziare a mettere qualche pesce resistente! I cory sono in vasca da 4 giorni e sono una meraviglia...speriamo bene!