PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!! guppina malata!!!!

IlCassa
06-12-2005, 21:27
Questa sera rientrando a casa, come semrpe controllo la situazine in acquario
e mi son reso conto che una guppina è malata!!
Ha 3 punti bianchi del diametro di 1 mm lungo una parte del corpo con delle piccole escrescenze.
Se non mi sbaglio è in'infezione da funghi.
A casa ho il faunamor, ma leggo che è per l'infezione da ichthyophthirius ... non so se è il medicinale giusto.

Prima cosa che ho fatto ho messo in 2quarantena" la guppina mettendola nella "sala parto" ... ed ora?

I negozi sono chiusi e fino a domani non riuscirò a fare niente ... intanto la guppina non sta proprio bene nella "sala parto": che faccio???
Il medicinale che ho va bene?

-76 -76 -76 -76 -76 -76 -76 -76 -76 -76 -76 -76 -76 -76 -20

CanceR
06-12-2005, 21:35
Hum....se ha i puntini bianchi è l ichtio..... quindi quella medecina va' bene...
Lascia la guppa in quarantena...cmq AGISCI SUBITO!!! Prima agisci più hai possibilità di distruggere la malattia... -04

IlCassa
06-12-2005, 22:26
ho postato la foto della guppina in questo topic
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=34425
non avevo pansato a metterlo subito nell'apposita sezione: è ichtio? #24

H2.O
07-12-2005, 02:02
non conosco quel medicinale, ti posso però consigliare il backtowert della sera, è composto da blu di metilene vedi un pò se lo è anche il tuo.

cmq se posti nella sezione malattie ti sapranno aiutare meglio :-)

IlCassa
07-12-2005, 10:56
grazie h2.o ... fatto .. speriamo in bene ..
poi è la mia guppina preferita (l'ho chiamata "Xena" perchè è la più combattiva #18)

:-))

Polimarzio mi ha indicato che è micosi ... su AP ho letto del trattamemto Mina e Celentano (acqua e sale) e ieri sera l'ho fatto
... ora è a casa sempre in quarantena (non so se devo ancora tenerla in sala parto .. per non saper ne leggere ne scrivere l'ho lasciata lì) -28d#

IlCassa
07-12-2005, 15:57
aggiornamento delle 14.50
La mia ragazza passa da casa a pranzo: mi ha detto che un puntino dei tre sembra sparito e gli altri sembrano ridotti ... che faccio?
occorrono i medicinali?
provo questa sera un altro trattamento al sale oppure uno è anche troppo?
.. oppure aspetto gli eventi?