PDA

Visualizza la versione completa : ACQUA vaschetta avannotti GIALLA!!

CARLO_KAR
08-04-2010, 17:09
Salve ragazzi, ho allestito ormai da 3-4 settimane una vaschetta della capacità di nemmeno 10 Litri solo con la sabbietta, per la crescita degli avannotti di guppy.
Ho il termoriscaldatore da 50W e il filtro costruito da me cioè un contenitore cilindrico di plastica (modello barattolino gelato sanmontana) dove ho inserito i cannolicchi, la pompa e la lana filtrante; l'acqua passa attraverso dei fori. Ho inserito un pò di Bactozym per accelerare la colonizzazione dei batteri, ma già da un paio di settimane ho notato che l'acqua è gialla!!!! gli avannotti sono 20 e stanno bene...per ora...però questa cosa mi preoccupa!!

E' il caso di prendere provvedimenti?? Magari comprare un filtro a zainetto??
Premetto di voler evitare altri sistemi di filtraggio artigianali, dato che vorrei anche curare l'estetica della vaschetta

Comunque la domanda principale è: COME MAI L'ACQUA è COSì GIALLOGNOLA?? è NOCIVO AI PESCI?? DEVO PRENDERE PROVVEDIMENTI??

Grazie in anticipo^^

Giudima
08-04-2010, 21:40
Valori dell'acqua giallognola?

mariobros89
09-04-2010, 01:27
Mah, cmq è assai un 50 wat il riscaldatore per 10 litri potevi prendere un 25 wat, va beh, cmq ci devi dare i valori dell'acqua giallognola e da quanto tempo non fai il cambio d'acqua