PDA

Visualizza la versione completa : neocardinia tigre

alexabcd
06-12-2005, 20:45
salve a tutti

volevo informazioni sulla neocardinia tigre (o almeno il negoziante la chiamava così...)

come è ?

malawi
06-12-2005, 21:17
salve a tutti

volevo informazioni sulla neocardinia tigre (o almeno il negoziante la chiamava così...)

come è ?

Tranquilla, tipo bumble bee o crystal red. NOn cresce molto per cui da evitare i pesci grossi.

Ciao Enrico

alexabcd
07-12-2005, 10:03
(sono un maschietto...)

comunque mangia abbastanza alghe? in quell'acquario in cui vorrei metterne 3 ci sono solo platy e un paio di avanotti di 5 giorni...

hanno le stesse esigenze della japonica?

mapone
07-12-2005, 10:32
Pe mangiare le alghe fanno il loro lavoro ma essendo animali da gruppo ti consiglierei di metterne una decina, cosi almeno ne vedi qualcuno ogni tanto ;-) ;-) ;-)

Ciao

malawi
07-12-2005, 16:22
(sono un maschietto...)

Si, scusa..., mi e' partita una A ma si capiva benissimo. Per le alghe c'e' di meglio tipo palmata o denticulata. Tre come ti hanno gia' detto sono poche e non le vedresti mai. Come tutte le altre caridina sono piu' delicate delle jap. Niente di particolare comunque perche' accettano qualsiasi valore dell'acqua e cibo.

Ciao Enrico

alexabcd
07-12-2005, 19:50
no visto che me le danno a 2 euro circa... volevo prenderne 5... volevo metterle nell acquarietto piccolo (40 litri) assieme a 5 platy...

alexabcd
08-12-2005, 20:20
... prese 2 ... erano le ultime che gli rimanevano... ho preso anche 2 cardinie jap.

le vedo tutte belle lavoriose che puliscono la vasca!

potrei stare li a guardarle per ore!