Visualizza la versione completa : pinne oranda molto irrorate di sangue
stefano86
08-04-2010, 02:06
stasera ho notato che il mio cappucceto ha tutte le pinne di un colore rossastro i capillari sn aumentati tantissimo danno un aspetto rosato a tutte le pinne... quale può essere il motivo=(?
onlyreds
08-04-2010, 10:39
può essere un poco di batteriosi o semplice stress. Ma galleggia ancora?
prova con un cambio d'acqua ed un po' di sale (1g/l)
stefano86
08-04-2010, 15:13
si galleggia ancora ho paura che sia cronica ormai... :'(
------------------------------------------------------------------------
anche perhe gli altri 2 stanno benissimo e i valori dell'acqua almeno per i nitriti sn perfetti... e a p parte le pinne un pò + rosse il cappuccetto nn ha nessun segno di malattia ed è sempre molto affamato =(
Stefano lo tieni in vasca separata?
stefano86
08-04-2010, 22:40
nono sn tutti insieme
Scusa ma hai fatto la cura con il farmaco? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65128 dovresti seguire quella col Bactrim e tenere il pesce in poca acqua.
stefano86
09-04-2010, 01:58
la inizio domani o dopo per il fatto che nn avevo la veschetta adatta e neanche il riscaldatore... ora hoil riscaldatore devosolo comprare la vaschetta... e un po seravo nel miracolo che tornasse normale.. ma purtroppo niente =( ... di soltio guariscono col bactrim?
Dovevi iniziare subito la cura, bastava un contenitore qualunque. Di questi tempi non occorre il riscaldatore e l'acqua deve solo coprire il pesce in modo tale che non sforzi la vescica tentando di salire. Si ricorre al bactrim quando le altre alternative non hanno dato nessun esito, se non funziona nemmeno questo ho paura che si cronicizzi :(
stefano86
09-04-2010, 15:38
beh ma per tenerlo una settimana volevo avere una vaschetta adeguata =( se lo tengo in poc acqua nn rischia di esserci picco di nitriti subito?
onlyreds
09-04-2010, 15:41
no. tranquillo. di solito si nutre molto poco il pesce e, per sicurezza, si può fare un cambio d'acqua a metà cura reintegrando la medicina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |