Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario!

vectigal
06-12-2005, 20:43
Salve sono Cristian da roma...sono acquariofilo da circa un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi nel mio acquario finchè non mi hanno regalato 6 discus adulti...ora devo passare velocemente da un acquario di 100l con guppy e platy ad uno più grande con questi meravigliosi ed esigenti pesci e non è semplice...
Volevo avere dei consigli sull'acquario da scegliere...e consigli tecnici sulle modifiche da apportare...
Io sarei orientato su un Juwel Rio 240 con filtro esterno eheim 2028...ma accetto consigli inoltre l'impianto d'illuminazione base è adeguato o devo modificare anche quello con altri 2 neon e annessi riflettenti?
Sento spesso parlare di impianti d'osmosi...Phmetri...impianti Co2 con conte bolle...Denitratori...Oxydator...quanto di tutto ciò é indispensabile?! Cosa devo comprare subito e cosa può aspettare...quali sono le marche consigliate per il rapporto efficienza,durata qualità eprezzo???!!!!
Scusate la mia prolissità ma ho degli splendidi esemplari tra i 15 ed 20 cm che proprio non voglio far perire a causa della mia imperizia...
Per ora li tengo in un acquario di 120l e faccio cambi parziali settimali e mi regolo nel somministrare poco pastone fatto in casa in modo di non far "impennare i Nitrati!"
Aiutatemi che sono in una situazione disperata!
Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento...Cristian

Poison Heart
06-12-2005, 20:52
dovresti prendere un'acquario panoramico o normale molto grande,non farti + regalare pesci,c'è l'apposita sezione per i discus,leggi se trovi qualcosa lì,aspetta gli esperti

Nightsky
06-12-2005, 23:52
240lt va bene x una coppia....

x 6 discus se li tieni tutti ....auguri....almeno 600lt....