Entra

Visualizza la versione completa : Faunamor e Corydoras

dicatre
07-04-2010, 23:06
Circa 3 settimane fa si è ammalato di ittio l'unico Ram Gold che avevo ed ha contagiato 5 cardinali su sei.... non ero pratico e non ho curato perdendo tutti i pescetti uno ad uno. L'unico cardinale rimasto sta tutt'ora benissimo. In vasca c'erano anche 2 cory che non si sono ammalati e anche ora stanno benissimo.
Oggi ho rimesso in vasca 3 neon e 1 cardinale oltre quello che già avevo e ho comprato il FAUNA MOR della Munster ... se dovessero riammalarsi.

Il negoziante mi ha detto che posso curare tutta la vaschetta secondo le istruzioi, però leggendo c'è scritto che i Corydoras sono sensibilli al trattamento. Cosa vuol dire? Devo perforza isolarli?

crilù
08-04-2010, 00:35
Non ho mai usato questo prodotto però in caso di ictyo va trattata tutta la vasca.
Ho letto le istruzioni, te le riporto nel link. Da quel che ho capito si può usare una dosa maggiore di quella indicata ma non in presenza di cory ed altri pesci, quindi se ti ricapitasse procedi con la cura normale.
http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-munster-faunamor#3000-prodotto-farmaceutico-contro-l%C2%92ichthyophthirius-malattia-puntini-bianchi-infezioni-batteriche-associate-p-7925.html
Cerca comunque di non far subire all'acqua sbalzi di T repentini, tieni l'acquario pulito e non dovrebbe ripresentarsi questa malattia, ciao

dicatre
08-04-2010, 00:44
Ok benissimo.... però non ho capito cosa vuol dire quando mi dice di ""Conservare il materiale filtrante in un contenitore che contenga almeno 20 volte la quantità di acqua dell'acquario (in rapporto alla massa del materiale filtrante)""