PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario!

vectigal
06-12-2005, 20:40
Salve sono Cristian da roma...sono acquariofilo da circa un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi nel mio acquario finchè non mi hanno regalato 6 discus adulti...ora devo passare velocemente da un acquario di 100l con guppy e platy ad uno più grande con questi meravigliosi ed esigenti pesci e non è semplice...
Volevo avere dei consigli sull'acquario da scegliere...e consigli tecnici sulle modifiche da apportare...
Io sarei orientato su un Juwel Rio 240 con filtro esterno eheim 2028...ma accetto consigli inoltre l'impianto d'illuminazione base è adeguato o devo modificare anche quello con altri 2 neon e annessi riflettenti?
Sento spesso parlare di impianti d'osmosi...Phmetri...impianti Co2 con conte bolle...Denitratori...Oxydator...quanto di tutto ciò é indispensabile?! Cosa devo comprare subito e cosa può aspettare...quali sono le marche consigliate per il rapporto efficienza,durata qualità eprezzo???!!!!
Scusate la mia prolissità ma ho degli splendidi esemplari tra i 15 ed 20 cm che proprio non voglio far perire a causa della mia imperizia...
Per ora li tengo in un acquario di 120l e faccio cambi parziali settimali e mi regolo nel somministrare poco pastone fatto in casa in modo di non far "impennare i Nitrati!"
Aiutatemi che sono in una situazione disperata!
Ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento...Cristian

Poison Heart
06-12-2005, 20:46
puoi anche portare i discus in un negozio:non farti ami regalare pesci:vedi cosa succede!
http://cgi.ebay.it/Bellissimo-acquario-panoramico-Pet-Company_W0QQitemZ7724601558QQcategoryZ3212QQcmdZVi ewItem#ebayphotohostinge un acquario panoramico.

c'è l'apposita sezione x discus se ti interessa leggere topic precedenti ;-)
Ciao!!

Poison Heart
06-12-2005, 20:47
l'acquario dovresti prenderlo molto grande

vectigal
06-12-2005, 22:48
Mi sono stati affidati perchè sono una persona scrupolosa...chi li aveva purtroppo ha visto rompersi la sua preziosa vasca e non aveva denari necessari per iniziare da capo un nuovo acquario...se chiedo aiuto a voi è proprio per creargli un'ambiente perfetto...non ho bisogno della morale ma di buoni consigli tecnici in breve tempo...grazie

Nightsky
06-12-2005, 23:58
ehm hai aperto 3 topic uguali..io ho risposto in un altro #13

vectigal
07-12-2005, 22:21
Grazie blu lady...come faccio a mettere le foto...sono un pò grandine..le ho fatte con la digitale e non so rimpicciolirle....scusate....grazie...

Nightsky
08-12-2005, 01:03
o imposti nella digitale la grandezza 640x boh quel che l'e'..... e poi al massimo tagli con paint......oppure devi usare un programma x rimpicciolirle...(io ho scaricato IrfanView gratis.....non è proprio il migliore anzi :-)) xo' va bene..

altrimenti chiedi a qualcuno di fartelo fare, gli mandi le foto via mail...... :-))