Visualizza la versione completa : biotopo lago tanganica - delle conchiglie
ragazzi mi date una mano ... allestimento e quali ciclidi???
su http://www.natureaquarium.it/africa/est/4B.htm
trovo pareri discordanti ...
ho una vasca di 60litri ... e mi conigliano pesci che poi raggiungono 12#13cm ...
pensavo a dei multifasciatus ... oppure ditemi voi!!!
quante rocce, conchiglie ... piante???? (egeria densa+vasellinaria possono andar bene?)
aspetto consigli ... anche nei rispetto dei valori dell'acqua!!!!
ciao e grazie a tutti!!!!
un tanganica in 60 litri lo vedo piccolo
un torrente della nigeria meridionale
un coppia di p.pulcher e 1me2f Aphyosemion bivittatum
vasellinaria e dell'egeria
c'č scritto che entrambi possono vivere in 60litri ... credo possa andar bene...
l'altra idea era quella di un biotopo delle conchiglie con dei multifasciatum ... (se si scrivono cosė) e qualche pesciolino (per intederci tipo neon o rasbore) ....
che ne dici?
stefano_sa
03-04-2005, 14:37
l'altra idea era quella di un biotopo delle conchiglie con dei multifasciatum ... (se si scrivono cosė) ?
Una....max 2 coppie
e qualche pesciolino (per intederci tipo neon o rasbore) ....
che ne dici?
:-( #09 #07 -05 -28d# -20 .....lascia perdere neon e rasbore.....cosa c'entrano???????
ho detto TIPO neon e rasbore ... intendevo Aphyosemion bivittatum ...
stefano_sa
03-04-2005, 18:50
....in 60 litri farei giusto un monospecifico..... #21
mmicciox
03-04-2005, 20:48
Gli aphiosemion potrebbero andar bene, occupano solo il pelo dell'acqua o pochi cm. pių gių
ragazzi mi date una mano ... allestimento e quali ciclidi???
su http://www.natureaquarium.it/africa/est/4B.htm
trovo pareri discordanti ...
ho una vasca di 60litri ... e mi conigliano pesci che poi raggiungono 12#13cm ...
pensavo a dei multifasciatus ... oppure ditemi voi!!!
quante rocce, conchiglie ... piante???? (egeria densa+vasellinaria possono andar bene?)
aspetto consigli ... anche nei rispetto dei valori dell'acqua!!!!
ciao e grazie a tutti!!!!
Il sio che consideri raccoglie pesci della stessa zona ma non tiene conto delle compatibilita' o alimentazione per cui si rischiano grosse *******. In 60 litri vanno benissimo i conchigliofili, magari evitando i callipterus che hanno il dominante molto grosso. Puoi fare una bella colonia di multifasciatus con decine di esemplari. E' sempre meglio evitare + specie di conchigliofili nella stessa vasca vista l'aggressivita' di questi pesci e per non rischiare ibridazioni.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |