Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Pterapogon Kauderni

Mancio7m
07-04-2010, 19:56
Ciao a tutti ragazzi/e avrei bisogno del vostro aiuto...
Da 3 giorni il mio Pterapogon Kauderni ha un occhio visibilmente gonfio e all'interno si intravedono "piccoli batuffoli di cotone"..ieri ho telefonato al mio negoziante di fiducia che mi ha detto che in commercio non si trovano piu'prodotti per le micosi..
Mi ha consigliato di introdurre il pesce in 3 lt di acqua con 100mg di Neo-furadantin per 20 minuti.
Cosi'ho fatto ieri sera e il pesce devo dire non ha avuto problemi durante il "bagno"..
Oggi ho notato che forse c'e'stato un piccolo miglioramento.
Nel caso nei prossimi 2-3 giorni non ci sia miglioramento cosa mi consigliate di fare?rifare il bagno al pesce,usare altri prodotti oppure credete non ci sia niente da fare?grazie mille fatemi sapere appena possibile.
Ciao -28

Stefano G.
07-04-2010, 20:22
contatta Alessandro Falco ;-) (il dott. dei pesci)

Alessandro Falco
08-04-2010, 11:23
se noti miglioramenti ( difficile dopo un giorno ma possibile ) continua pure per altri 2-3 giorni questi bagnetti in antibiotico, estendendoli fino a 6-8 minuti...

Non attenderei la completa guarigione ma semplicemente l'eliminazione del "cotone", l'occhio sgonfiera' da solo in un acquario ben funzionante.

ciao

Mancio7m
08-04-2010, 18:04
Ciao Alessandro e grazie per la risposta.
Oggi ho provato a rifare il bagno ma dopo 2 minuti il pesce ha cominciato a nuotare strano e a capovolgersi.L'ho subito tolto e rimesso in acqua e ora sta bene.
Mentre era rintontito l'ho osservato meglio,l'occhio e'opaco con quei batuffolini(non capisco se sono diminuiti o sono come prima),lungo il margine dell'occhio c'e'una piccola parte rossa sangue e ho notato nella parte inferiore dell'occhio un piccolo forellino e'possibile?
A questo punto cosa mi consigli di riprovare il bagno con dosi inferiori o altre cose?grazie
------------------------------------------------------------------------
Inoltre mangia poco perche'e'molto timido, gli altri 2 pesci quando mangiano sono voraci e lo spaventano..non saprei come curarlo per bocca se necessario.
Per quanto riguarda la vivacita'il pesce sta bene...
Scusa il disturbo ancora ti ringrazio in anticipo.