PDA

Visualizza la versione completa : Pesci morti in vasca!

Anthos
07-04-2010, 19:23
Salve a tutti,
oggi , passando dal mio negoziante di fiducia, ho notatao che c'erano alcuni esemplari morti malgrado li avesse ricevuti in negozio da due o tre giorni; ovviamente non ho comprato nulla, ma secondo voi dopo quanto tempo dovrei ripassare per comprare eventualmente qualcosa?
Secondo voi dopo quanto tempo posso essere certo che i pesci non abbiamo malattie?
Ringrazio tutti per l'attenzione prestatomi.

fra80
08-04-2010, 00:28
In teoria credo che l'unico modo per essere quasi sicuro che il pesce acquistato sia sano sia quarantenarlo personalmente.
I pesci in negozio non credo arrivino tutti insieme. Mi spiego meglio: non credo che il negoziante aspetti di rimanere con 3 pesci nell'espositore, ma che faccia degli ordini costanti. Ergo non puoi sapere se un determinato pesce sia li in vasca da una settimana o da tre mesi.
Perlomeno per i pesci piu' "comuni".
L'unica è anzitutto studiare un attimino quale pesce prendere nel mucchio, quello che da segni vitali migliori. E successivamente quarantenarlo a casa prima di inserirlo in vasca.

Questa è solo la mia idea intendiamoci, oltre ovviamente a prendere i pesci da negozianti piu' affidabili (per lo meno i meno peggio -28d#).

Ciao