Entra

Visualizza la versione completa : ...e se va via la corrente ?

albzacca
06-12-2005, 20:27
Sono poche settimane che ho allestito il mio acquario , e gia' per ben due volte ho dovuto fare i conti con frequenti interruzioni di corrente ! Senza esagerare , durante la notte sara' andata via la corrente una cinquantina di volte (per fortuna , pero', andava e veniva) Subito mi sono posto due o tre domande che Vi giro volentieri :
- Che autonomia puo' avere un acquario di acqua dolce ??

- Cosa posso fare per le brevi e frequenti interruzioni ? Va bene un gruppo di continuita' di 1200 watt ?

-Cosa posso fare per piu' lunghe interruzioni di corrente

Gidan33
06-12-2005, 21:19
Ciao! dunque per quanto riguarda le brevi interruzioni di corrente normalmente non ci dovrebbero essere problemi.. uniche eccezioni quando va via molto spesso, in questo caso ho paura che col vai e vieni si potrebbe rovinare qualche attrezzatura.
Per le lunghe interruzioni invece dovresti munirti di qualche specie di generatore particolare, per ovviare alla manuale manutenzione come avvolgere l'acquario con un materiale isolante tipo una coperta, cercare di scaldarlo ad esempio con bottiglie di acqua calda, fornire movimento sulla superficie per far entrare ossigeno in acqua .....
Questi ovviamento sono solo miei pareri !! aspettiamo consigli di qualcuno un pò più esperto. Se nel frattempo hai ulteriori dubbi e sarò all'altezza di risponderti dimmi pure ... A presto!! :-))

albzacca
06-12-2005, 23:46
. -28d# ..e del gruppo di continuita' per PC , cosa ne pensi ?

greZZo
07-12-2005, 00:20
di solito si usano quelli li x pc modificati ;-)