Visualizza la versione completa : icollare le rocce
nel proggettare la prosima vasca mi è venuto un dobbio, per attaccare le rocce vive posso usare solo milliput o colla bicomponente??? non si potrebbe usare qualche altra cosa tipo comento o qualsiasi altro materiale??? io odio la milliput -04
visto che qualche mese fa non ho avuto risposte ci riprovo, posso usare il classico cemento o c'è uno particolare che è + adatto???
sono rocce morte, non rocce vive
CILIARIS
04-09-2010, 20:33
visto che qualche mese fa non ho avuto risposte ci riprovo, posso usare il classico cemento o c'è uno particolare che è + adatto???
capoccione[nel senso buono]:-D:-D:-D:-D compra il cemento per alimenti quello che si utilizza per intonacare le cisterne d"acqua è uguale al cemento korallen-zucht e ha presa rapida;-)#36##36##36#
capoccione[nel senso buono]:-D:-D:-D:-D compra il cemento per alimenti quello che si utilizza per intonacare le cisterne d"acqua è uguale al cemento korallen-zucht e ha presa rapida;-)#36##36##36#
ma è quello bicomponente???
lascia perdere la domanda su bicomponente, l' ho confusa con la resina per cisterne che ho usato diverse volte
mi puoi dare un link o una marca perchè non l' ho capito quello che devo prendere #12
CILIARIS
04-09-2010, 21:47
devi andare hai magazzini edili e chiedere del cemento osmotico che si utilizza per cisterne se non sbaglio è della mapei
Ti fai la rocciata senza incollarla, ti segni i punti in cui combaciano le varie rocce, facendo piano prendi il trapano e fai un foro, metti una fascetta o più fascette, più ne metti meglio è, e poi incolli con il cemento.
Se fai un lavoro fatto bene il cemento serve solo per tappare i buchi e nascondere le fascette, e spessorare le rocce tra di loro. Il 90 per cento del lavoro di tenuta te lo fanno le fascette.
Solo della colla o del cemento non fidarti, alla lunga cederebbe.
Usa come cemento il Fassa Bortolo se lo trovi, è più elastico.
Altrimenti il Portland va benissimo.
Aland appunto sto facendo con le fascette, e le devo coprire.
però il cemento della KZ non dovrebbe cedere #24#24
ALGRANATI
05-09-2010, 10:54
come le stai bucando le rocce?
come le stai bucando le rocce?
con il trapano:-)) sto usando le punta da muro, mi consigliavano quelle da marmo, ma con quella da muro mi trovo benissimo ;-)
Allora hai trovato la soluzione, se devi usare poco cemento usa quello della KZ, se devi usarne molto prendi quello consigliato per alimenti
ne dovrei usare poco, mi serve solo per incollare la rocciata a sinistra http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257254&page=6 quella a destra è molto stabile e non c'è bisogno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |