PDA

Visualizza la versione completa : icollare le rocce

UCN PA
07-04-2010, 17:31
nel proggettare la prosima vasca mi è venuto un dobbio, per attaccare le rocce vive posso usare solo milliput o colla bicomponente??? non si potrebbe usare qualche altra cosa tipo comento o qualsiasi altro materiale??? io odio la milliput -04

UCN PA
04-09-2010, 14:42
visto che qualche mese fa non ho avuto risposte ci riprovo, posso usare il classico cemento o c'è uno particolare che è + adatto???
sono rocce morte, non rocce vive

CILIARIS
04-09-2010, 20:33
visto che qualche mese fa non ho avuto risposte ci riprovo, posso usare il classico cemento o c'è uno particolare che è + adatto???

capoccione[nel senso buono]:-D:-D:-D:-D compra il cemento per alimenti quello che si utilizza per intonacare le cisterne d"acqua è uguale al cemento korallen-zucht e ha presa rapida;-)#36##36##36#

UCN PA
04-09-2010, 20:48

capoccione[nel senso buono]:-D:-D:-D:-D compra il cemento per alimenti quello che si utilizza per intonacare le cisterne d"acqua è uguale al cemento korallen-zucht e ha presa rapida;-)#36##36##36#

ma è quello bicomponente???

UCN PA
04-09-2010, 21:07
lascia perdere la domanda su bicomponente, l' ho confusa con la resina per cisterne che ho usato diverse volte
mi puoi dare un link o una marca perchè non l' ho capito quello che devo prendere #12

CILIARIS
04-09-2010, 21:47
devi andare hai magazzini edili e chiedere del cemento osmotico che si utilizza per cisterne se non sbaglio è della mapei

Aland
05-09-2010, 00:30
Ti fai la rocciata senza incollarla, ti segni i punti in cui combaciano le varie rocce, facendo piano prendi il trapano e fai un foro, metti una fascetta o più fascette, più ne metti meglio è, e poi incolli con il cemento.
Se fai un lavoro fatto bene il cemento serve solo per tappare i buchi e nascondere le fascette, e spessorare le rocce tra di loro. Il 90 per cento del lavoro di tenuta te lo fanno le fascette.

Solo della colla o del cemento non fidarti, alla lunga cederebbe.

Usa come cemento il Fassa Bortolo se lo trovi, è più elastico.
Altrimenti il Portland va benissimo.

UCN PA
05-09-2010, 10:30
Aland appunto sto facendo con le fascette, e le devo coprire.
però il cemento della KZ non dovrebbe cedere #24#24

ALGRANATI
05-09-2010, 10:54

come le stai bucando le rocce?

UCN PA
05-09-2010, 11:19

come le stai bucando le rocce?

con il trapano:-)) sto usando le punta da muro, mi consigliavano quelle da marmo, ma con quella da muro mi trovo benissimo ;-)

IVANO
06-09-2010, 08:22
Allora hai trovato la soluzione, se devi usare poco cemento usa quello della KZ, se devi usarne molto prendi quello consigliato per alimenti

UCN PA
06-09-2010, 10:23
ne dovrei usare poco, mi serve solo per incollare la rocciata a sinistra http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257254&page=6 quella a destra è molto stabile e non c'è bisogno