PDA

Visualizza la versione completa : crescita avannotti

beppedomi
07-04-2010, 16:27
Ciao a tutti sono alle mie prime "cucciolate" di guppy, hanno gia 5 settimane ma non mi sembrano crescere; infatti confrontati con i nati da un paio di giorni nn sembrano grandi piu di tanto.
Quanto ci vuole perchè crescano?
sono da soli in un 10lt e li nutro 4 volte al giorno(dafnie e scaglie tritati)

mirkolupo
08-04-2010, 00:31
in teoria in 10 litri ci dovrebbero stare 2/3 guppy e basta, non c'è spazio per gli avannotti figuriamoci quando crescono. nel mio 40 litri ho 5 guppy e 7 platy + gli avannotti ma sono gia troppi (non tanto per questioni di spazio ma piu che altro per l'inquinamento)
anche io ho avannotti di guppy di un mese e avannotti di 2 giorni. e ti assicuro che i nuovi nati sono la metà sia in lunghezza che in larghezza. sei sicuro di aver confrontato i nuovi con i vecchi e non con quelli di pari età? io li ho nutriti con mangime in scaglie sbriciolato fine.

beppedomi
08-04-2010, 21:10
ciao nei 10lt li tengo fino a quando nn saranno un po' piu grandicelli in modo da essere rilasciati coi genitori e nn essere mangiati.
Cmq osservandoli attentamente quelli di un mese sono un po' piu lunghi e panciuti di quelli di un paio di giorni ma nn il doppio :-(

giacomo_
08-04-2010, 21:18
i miei hanno 3 settimane sono cresciuti abbastanza...stanno anche iniziando a colorare la pinna grande (giusto qualche puntino nero)..

Safira
11-04-2010, 13:00
La velocita` della crescita dipende, oltre che dall'alimentazione, dalla qualita` dell'acqua e dalla temperatura.

nella vaschetta hai un filtro?

se no, ti consiglio di metterne uno compatto meccanico, in modo da avere il ricircolo dell'acqua ed una migliore igiene della vasca.
cura i cambi parziali di acqua - con acqua della vasca principale -, esigui ma frequenti.