Visualizza la versione completa : come una patina oleosa
shortstop88
07-04-2010, 14:39
ciao ragazzi...è da un po di giorni che guardando la superficie dell'acqua (guardando dal vetro anteriore in superficie) mi sono accorto della presenza di alcune zone in cui l'acqua sembra come essere oleosa.
come se ci fossero delle macchie d'olio.
può essere dovuta ai rabbocchi con acqua osmotica??
No. E' dovuto all'assenza di un tracimatore.
Sandro S.
07-04-2010, 16:23
è dovuta al fatto che c'è poco movimento in superficie e alla mancata assenza del tracimatore.
shortstop88
07-04-2010, 16:42
grazie...immaginavo fosse per lo scarso movimento della superficie.
infatti è da un po che ho levato una pompa di movimento un quanto mi serve per spurgare un po di rocce.
non appena avrò finito di spurgare la riposiziono.
ma mi devo preoccupare??
potrebbe con il tempo dare problemi??
...cerca di puntare una piccola pompa di movimento verso la superficie nel punti ove c'è la patina da te citata
Sei sicuro che il livello dell'acqua non sia oltre il foro di tracimazione? io strozzando leggermente la mandata, inserendo un rubinetto, ho abbassato il livello in vasca di 1 cm, quanto bastava per avere la superficie nel foro di scarico, in cinque secondi avevo il pelo d'acqua pulitissimo.
marco torino
17-04-2010, 09:53
ragazzi anche a me e venuta la patina oleosa nonostante ho il pozzetto di tracimazione e il livello dell'acqua e a metà della curva del durso..praticamente passa a metà delle setole del pettine...e poi ho anche una koralia4 rivolta un po verso la superficie che muove bene ma nonostante cio due zone le ho con la patina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |