Entra

Visualizza la versione completa : domandona da un milione di dollari

Johnny Brillo
07-04-2010, 12:30
:-))ho quasi finito il mese di maturazione del filtro ora che pesci mettere?????
Lo so che è una domanda che avrete sentito miliardi di volte ma non vorrei fare degli erroracci per poi dover rimediare. Visto che su questo forum ho imparato tanto e ci sono persone molto più esperte di me gradirei i vostri consigli.
il mio è un acquario di cento litri netti con una plafoniera da due neon t5 39w filtro pratiko 100 esterno, i valori dell'acqua non li conosco ma nei prossimi giorni andrò ad analizzare l'acqua in negozio e comprerò i vari reagenti per fare io stesso le analisi di routine a casa.
Le mie intenzioni sarebbero quelle di fare un acquario di comunità.
i pesci che mi piacciono di più sono colisa betta ramirezi ma da quel che ho capito non possono stare insieme e soprattutto hanno pochi "compagni di gioco" e a me interessa una acquario pieno di vita.
Se non potessi ospitare nessuno di questi tre sarei intenzionato a prendere guppy platy cardinali otocinclus corydoras portaspada e velifera così come idea generale.
A voi l'ardua sentenza io brancolo nel buio più totale.GRAZIE-41

dario1988
07-04-2010, 12:41
Ciao!

Ci sono domande molto molto più complesse quindi questa diciamo che è molto 'soft'
:-D :-D :-D

Fai la cosa migliore:

Testa i valori Ph - Gh - Kh della tua acqua di rubinetto e valutiamo di conseguenza che popolazione inserire

:-)

Johnny Brillo
07-04-2010, 13:12
sarà facile per voi ma per che mi sono avvicinato a questo mondo da un mesetto è quasi utopica#36#.
comunque i valori dell'acqua si possono sempre regolarizzare con la co2 e acqua osmotica da quello che ho capito, a me servirebbe qualche esempio di acquario di comunità per una vasca delle mie caratteristiche giusto per iniziarmi a fare un' idea.
grazie della risposta cmq, proprio oggi vado a fare questi benedetti test sperando che almeno qualche pulitore possa iniziare ad abitare quel boschetto senza vita che ho allestito.:-))

gimmy770
07-04-2010, 13:45
ti dico la mia piu della vivacita a me interessa vedere il comportamento dei pesci la riproduzione ecc.
visto anche che hai una buona illuminazione e quindi puoi mettere molte piante io ti consiglierei
una coppia di ramirezi 1m/1f(comportamento)
branchetto di neon(vivacità)
poi potresti inserire dei pesci pulitori che siano compatibili ma per questo fatti consigliare da persone piu esperte di me
ciao:-))

dario1988
07-04-2010, 14:53
Appunto perchè sei alla prima esperienza ti consiglio i test per scegliere abitanti che si addicono alla tua acqua per non complicarti la vita
:-)

Quando inizi avrai già parecchie cosa da controllare, testare, risolvere eccetera..
Quindi sarebbe meglio limitare quelle limitabili :-)

Poi ovviamente puoi inserire anche pesci che vogliono valori completamente diversi dalla tua acqua di rubinetto è!
Tutto si può fare..

Ma tutto ciò certamente lo renderà ancora più impegnativo!

Sta a te la scelta :-)

TuKo
07-04-2010, 15:45
Johnny Brillo, guarda che il forum non è solo lo sweet bar, ma ci sono sezioni tematiche dove affrontare le corrispettive discussioni. A questo aggiungo che il forum è dotato anche di un motore di ricerca interno, da cui poter attingere informazione(vedi topic che avevi aperto, sempre nello sweet, inerente al Betta).
Sposo la discussione nell'idonea sezione, e ti invito scegliere correttamente la sezione dove aprire eventuali topic di discussione. Tenere ordinato il forum è si compito dei Mod, ma se gli utenti ci aiutano è meglio.