PDA

Visualizza la versione completa : Si intasa il rubinettino gardenia

tommyh
03-04-2005, 13:40
E' semplice.....mi si itasa il rubinettino gardenia utilizzato in uscita per il goccia a goccia del reattore kw.....
A voi è mai successo?
Se si ....come avete risolto?
Un post reattore per far depositare le mico particelle di idrossido di calcio?

NIKO
03-04-2005, 14:30
puliscilo ogni tanto, mettilo a bagno nell'aceto e risciaqualo

tommyh
03-04-2005, 14:37
Si ma ogni 4gg? Che palle!!!!
E se reintegrassi un po più velocemente(un filino al posto del goccia a goccia) così da non chiudere troppo il rubinettino?
Non credo che sia troppo repentino lo sbalzo di ph dato che poi reintegro solamente la notte.....
Niko.....come fai tu?

NIKO
03-04-2005, 14:55
io uso i rubinetti della claber, regolabili da 0 a 6lt l'ora, non si intasano facilmente, ma vanno puliti anche quelli.

Benny
03-04-2005, 17:54
OPPURE usi una dosometrica...che non ha bisogno di rubinettini....anzi te la consiglio

geppetto
04-04-2005, 10:32
Io il rubinetto l'ho messo all' ingresso del reattore...l'uscita e' libera...
Ciao
Roberto

pasinettim
04-04-2005, 10:53
OPPURE usi una dosometrica...che non ha bisogno di rubinettini....anzi te la consiglio

E' differente anche la spesa però....... :-) :-)

ik2vov
04-04-2005, 15:11
Rubinetto alla KW????????

Che reattore di KW stai usando?

Mi sembra moooolto strano che un reattore abbia un rubinetto in uscita..... solitamente il rubinetto si mette in ingresso, questo per evitare di mandare in pressione il reattore e per evitare l'inevitabile intasamento del rubinetto.....

In un reattore non in pressione regolando l'ingresso regoli di conseguenza anche l'uscita.

Ciao

tommyh
04-04-2005, 17:15
Il reattore è autocostruito come quello su Ap...anche se con alcune modifiche....
Si certo potrei regolare l'ingresso ma non avendo un livello fisso di acqua osmosi(vasca di raccolta non automaticamente reintegrabile) ho paura che vari anche la portata della pompa.
In alcuni casi in quel modo potrebbe anche cessare il flusso in uscita.

geppetto
04-04-2005, 19:10
Anch'io ho cosi': con livello variabile....tanto che se ho poca osmosi si dimezza la velocita' di reintegro...ma in una notte hai voglia a farcela anche a velocita' ridotta...prova a chiudere solo a monte regolando alla solita' velocita a recpiente a pieno carico...vedrai che a mezzo carico poi non cambia di molto..

tommyh
04-04-2005, 19:21
Proverò.....