PDA

Visualizza la versione completa : oranda nero

stefy.p
07-04-2010, 07:42
salve il mio oranda nero occhi leggermente sporgenti, ha l'occhio destro coperto di qualcosa di bianco non si vede più la pupilla poi sopra l'occhio sembra essere andata via della belle, in piu finale coda senza piu un pezzo e color bianco.
cosa devo fare devo toglierlo dall'acquario può succedere la stessa cosa agli alti pesci?
grazie

Axa_io
07-04-2010, 08:44
stefy.p ciao :-)

I valori dell'acqua? Specialmente NO2 e NO3. Solo l'oranda nero è così?
Che altri pesci hai? La vasca è quella del tuo profilo?

crilù
07-04-2010, 10:00
Nella descrizione della manutenzione del'acquario hai scritto cambio filtro....cosa cambi del filtro?

eltiburon
08-04-2010, 00:52
Oltre ai valori (INDISPENSABILI), qui ci vuole una cura antibatterica, tipo Bactowert, Dessamor, blu di metilene. Anche un cucchiaino di sale ogni 15 litri aiuta, ma non è sufficiente.

stefy.p
08-04-2010, 09:21
ciao a tuti nell'acquario ho solo oranda i valori non li so del filtro cambio il carbone r la lanetta, solo quel pesce ha quel problema, si la vasca è quella del profilo
grazie

eltiburon
09-04-2010, 00:03
Come i valori non li sai? misurali! puoi andare in negozio, se proprio non vuoi comprare i test (ma, dammi retta, è la spesa meglio fatta!). Procurati anche l'antibatterico. Hai messo il sale? Ogni quanto cambi l'acqua? quanta ne cambi? usi il biocondizionatore?